CALCIO. COPPARO 2015, ANDREA TRALLI: “IL SETTORE GIOVANILE È IN FORTE CRESCITA”

Da settembre, Andrea Tralli ha avviato un percorso all’interno del Settore Giovanile di Copparo 2015, cercando come Responsabile dell’area di rafforzare e strutturare tutta l’attività.

Dopo alcuni mesi di lavoro e in vista della pausa natalizia, il referente principale del Vivaio di Copparo 2015 analizza nei dettagli quanto è stato sviluppato nel corso di questo periodo.

“Il bilancio – spiega Tralli – è più che positivo. Abbiamo iniziato ad incrementare il numero di tesserati del Settore Giovanile e attraverso l’impegno della società stiamo sistemando tutte le strutture a disposizione per permettere che ogni squadra possa avere il meglio in termini di location, materiale e appoggio. Sono davvero molto contento dei risultati ottenuti, poiché ci stiamo muovendo come da programma concordato a inizio stagione”.

Considerato l’assetto societario in forte consolidamento e strutturazione, trovarsi in linea coi progetti preventivati è di certo un enorme vantaggio per tutto il movimento calcistico copparese.

“Abbiamo sempre affermato, che questo della ripartenza sarebbe stato l’anno zero. I progetti prevedono nel breve termine degli open day per far conoscere la nostra attività, i nostri standard e i nostri principi base, ovvero sia il lavoro puramente tecnico, sia l’aspetto legato alla crescita umana dei bambini.

Abbiamo tenuto e terremo incontri a tema per sensibilizzare le famiglie, inoltre, a primavera stiamo organizzando tornei coinvolgendo realtà locali e magari nazionali. Infine, ho iniziato a sviluppare degli asset improntati alla creazione di un Settore Femminile”.

Tra i progetti, vi era anche l’ampliamento delle squadre, che al momento comprendono otto formazioni dai Piccoli Amici agli Esordienti.
“Da quando siamo ripartiti, la nostra nomea di serietà e trasparenza ha portato tanti ragazzi a interessarsi alla realtà di Copparo. Ragazzi che erano partiti per mancanza di un Vivaio completo. Molti stanno chiedendo di tornare, così da avere nella prossima stagione il set completo di squadre, compresi Allievi e Juniores”.

Per Andrea Tralli è la prima esperienza come responsabile: un percorso condiviso coi vertici societari, ma anche portato avanti attraverso idee molto precise in un ambiente conosciuto da giocatore diversi anni fa.

“Per me è stato un ritorno a casa dopo l’esperienza calcistica, che anche in quel caso era la prima a livello di squadra maggiore in una società. Mi sto trovando bene. Ho un buonissimo rapporto di dialogo col Direttore Generale Alessandro Crivellaro e coi proprietari. Tutto procede molto positivamente e in modo costruttivo”.