CALCIO. COPPARO 2015 CAMBIA PROPRIETÀ E PUNTA IN ALTO
La Sala Consiliare del Comune di Copparo ha ospitato insieme al Sindaco, Fabrizio Pagnoni, la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà di Copparo 2015, ovvero la famiglia Trio, che nelle settimane scorse ha avviato un percorso che la porterà, a metà dicembre 2025, a rilevare l’intera gestione della società calcistica dall’attuale Presidente Andrea Mari.
La presentazione alla stampa dei nuovi proprietari, la Presidentessa Vanessa Galante e il Vice Presidente Cesare Trio, ha sancito il prmo incontro ufficiale tra la società e l’Amministrazione comunale copparese.
“Reputiamo il momento molto importante” ha esordito il sindaco Pagnoni. “Ringrazio Cesare e Vanessa pubblicamente e ufficialmente, per la grande considerazione che hanno dimostrato verso le istituzioni locali, oggi siamo entrati nel dettaglio di quanto fatto da loro verso la Copparo 2015, ovvero un rapporto di collaborazione come famiglia e azienda nei confronti della nostra squadra di calcio, che riveste una funzione fondamentale sul territorio, sia a livello sportivo, sia a livello sociale.
Un rapporto di collaborazione iniziato durante l’estate e che nei prossimi mesi diventerà sempre più importante. Durante l’incontro, mi hanno fatto ben capire il loro approccio e le loro intenzioni, non limitate a un blando interesse sulla squadra di calcio, ma avviando un progetto pluriennale che riguarderà tutto il territorio comunale e coinvolgerà i giovani sia a livello sportivo, sia a livello educativo”.
La prima iniziatova della nuova proprietà, sarà la presentazione della prima squadra e del settore giovanile nella serata di venerdì 19 settembre durante il Settembre Copparese, nel corso della serata, saranno presentati i protagonisti della prima squadra, militante nel girone F di Prima Categoria emiliano-romagnola, e i piccoli calciatori del vivaio insieme ai tecnici e agli staff delle rispettive squadre.
Nel suo discorso introduttivo, Vanessa Galante, Presidentessa della società, ha voluto sottolineare quanto il legame col territorio e la volontà di far crescere l’attività del settore giovanile sia stata alla base della loro scelta di investire nel Copparo 2015.
Già nelle scorse settimane, ha avuto inizio un percorso coi più piccoli,coordinato dal Direttore Generale della società Alessandro Crivellaro, che è riuscito ad organizzare in poco tempo l’attività giovanile, che conta otto squadre, dai Piccoli Amici 2019-2020 fino ai Giovanissimi secondo anno per un totale di quasi 120 ragazzi e diversi elementi di staff tecnico.
Un importante lavoro, è stato fatto anche verso la prima squadra per cercare delle figure adatte ad ampliare quanto già era presente. Non a caso, la squadra allenata da mister Matteo Borsari ha avuto alcuni innesti di grande valore, che affiancandosi al gruppo mantenuto dalla squadra stagione, hanno reso l’organico di ottimo livello per la Prima Categoria. E da quanto abbiamo visto in queste settimane, la squadra è affiatata e lavora molto bene. Quest’anno la concorrenza sarà elevata: siamo molto competitivi e vorremmo almeno arrivare ai play off. Ma come sappiamo, il verdetto sarà dato solo dal campo.
Sabato 6 settembre alle ore 15,30, con la prima gara ufficiale di Coppa Emilia prevista a Codigoro coi padroni di casa, la Copparo 2015 avvierà la sua stagione agonistica. Una stagione che continuerà poi con la prima gara del Campionato di Prima Categoria la settimana successiva, domenica 14 settembre con la trasferta di Savarna. Mentre il primo incontro al “Preziosa” di Copparo è programmato per domenica 21 settembre alle ore 15,30 contro il Lavezzola.
La comuncazione delle attività societarie è stata affidata ad un nuovo responsabile, Enrico Menegatti, che provvederà al diffondere le notizie riguardanti la prima squadra e il vivaio.
IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO:
PRESIDENTE: Vanessa Calante
VICE PRESIDENTE: Cesare Trio
DIRETTORE GENERALE: Alessandro Crivellaro
RESPONSABILE COMUNICAZIONE: Enrico Menegatti
SEGRETERIA GENERALE: Fabio Saletti
STAFF TECNICO SPORTIVO
MISTER: Matteo Borsari
PREPARATORE ATLETICO: Alberto Strizzi
PREPARATORE DEI PORTIERI: Gigi Simoni