CALCIO. COPPARO 2015 CAPOLISTA IN FUGA A +8 SULLE SECONDE

La capolista Copparo ha saputo incantare per fluidità di gioco, idee, forza, determinazione, concretezza, regalando sprazzi di spettacolo e divertimento, ricevendo in cambio scroscianti applausi.

Nella prima di ritorno, protagonista assoluto è Cazzadore, che con una doppietta e un assist ha guidato i compagni alla vittoria e dato un punto fermo in avanti insieme ai compagni di reparto Granado e Borges. Ma tutta la squadra ha impressionato per la sicurezza con cui ha condotto l’incontro di fronte alla seconda del girone.

Nelle prime fasi della gara, con l’incognita rientro dopo la pausa invernale, entrambe le squadre studiano l’avversario, nonostante sia Copparo a cercare di dettare ritmo e impostazione di gioco, avvicinandosi con maggiore continuità all’area avversaria. Proprio questo fattore di pressione regala l’occasione del vantaggio rossoblu al quarto d’ora.

Scaramelli da sinistra mette un cross basso respinto dalla difesa con un rimpallo fasullo su cui Spighi respinge all’indietro favorendo Cazzadore al centro dell’area. L’attaccante si avventa sulla sfera di testa anticipando il portiere, uscito nel tentativo di arrivare sulla palla vagante, insaccando palla in rete. I padroni di casa prendono fiducia e ancora più campo, schiacciando i romagnoli verso i loro sedici metri.

A metà tempo, scambio a destra tra Fornasier e Cazzadore: finta del centravanti per per Granado sul secondo palo: stop difettoso e girata debole bloccata a terra da Cottignoli. Alla mezz’ora, punizione sulla corsia destra di Borges al centro dove staziona un mucchio di giocatori sui quali svetta nuovamente Cazzadore di testa: pallone nell’angolino dove il portiere non può far nulla.

Al 35’ si vedono gli ospiti con la punizione tagliata di Pasi che tenta di raggiungere Fancello: il pallone, appena sfiorato con la fronte, termina sul fondo. Sul capovolgimento di campo, Cazzadore in area porge all’accorrente Fornasier, inseritosi sul dischetto del rigore: piatto alle spalle di Cottignoli. Prima dell’intervallo, Cazzadore da 25 metri calcia direttamente in porta lambendo l’incrocio dei pali.

La ripresa inizia com’era terminato il primo tempo: Copparo avanti, Savarna in difesa. E già dopo due minuti Granado cerca la rete personale sfiorando il palo con una conclusione velenosa da fuori. Prima del quarto d’ora, Fornasier arriva sul fondo e mette all’indietro per Laurenti: piazzato di destro per il poker rossoblu.

La gara perde di velocità, complice il risultato già acquisito, lasciando la manovra ai padroni di casa che controlla gli sporadici tentativi d’incursione dei romagnoli. Come a dieci dalla fine con Crimi, che conclude alto. Copparo, invece, costruisce altre potenziali occasioni da rete, senza riuscire però a concretizzare sotto porta.

COPPARO 2015-SAVARNA 4-0

MARCATORI: 14’ e 28’ pt Cazzadore, 36’ pt Fornasier, 12’ st Laurenti

COPPARO 2015: Bianconi, Pasqualino (8’ st Mantovani), Scaramelli, Fornasier (31’ st Tolle), Franceschini (25’ st Yara), Ndiaye, Laurenti, Masiero (6’ st Veronese), Granado, Borges, Cazzadore (13’ st Secli). A disp: Casillo, Medini, Roselli, Morelli. All.: Borsari

SAVARNA: Cottignoli, Spighi (37’ st Cavallari), Valli, Canova, Daamache (27’ st M. Fogli), G. Bezzi, Garavini (19’ st Crimi), Pasi, Fancello, S. Bezzi (37’ st Morabito), Cangini (25’ st Barnabe). A disp.: Sangiorgi, Baldini, Cavalieri. All.: D. Fogli

ARBITRO: Ardielli di Ferrara

NOTE: 250 spettatori. Ammoniti: Masiero, Cazzadore per Copparo 2015; Pasi, Canova, G. Bezzi, Daamache per Savarna.

Foto Alessandro Cabbia