CALCIO. COPPARO 2015 CAPOLISTA IN FUGA: BATTUTA BANDO 2-0

Con una prestazione concreta e incisiva, Copparo 2015 vince la sua settima partita consecutiva in Campionato, nona in stagione, regalando ai rossoblù la testa della classifica.

Posizione consolidata dai risultati sugli altri campi che allargano la forbice a cinque lunghezze di vantaggio dalla seconda, gap importante a metà del girone di andata.

Inizia subito forte la squadra di mister Borsari, che già dopo tre minuti ha un’occasione con Granado servito a sinistra da un cross di Scaramelli: colpo di testa a lato. Superato il quarto d’ora, schema da punizione di Pasqualino che con un pallone morbido trova Franceschini in area, ma il difensore, ostacolato da un giocatore avversario, spara alto da pochi metri.

A metà tempo, il vantaggio Copparo: scambio da corner tra Borges e Roselli, col brasiliano che mette sul secondo palo dove arriva di testa come un fulmine il capitano rossoblù Scaramelli, insaccando imparabilmente la sfera alle spalle del portiere.

I padroni di casa rispondono al 26’ con Cavedagna, che riceve palla in area da calcio d’angolo, ma non è preciso nella conclusione. Nella seconda parte della frazione, la gara diventa più spigolosa, intensa e combattuta, provocando una serie di ammonizione per gli argentani, con Feletti, Rimondi e Frighi che si vedono sventolare il cartellino giallo dopo altrettanti rudi interventi.

Nel finale di tempo, Pasqualino ci prova su calcio piazzato da 25 metri: Figna blocca a terra tuffandosi lateralmente. Nel recupero, doppio rimpallo in area rossoblù che avvantaggia Gentili: tocco di prima intenzione verso l’incrocio, ma Enrico Bianconi compie un intervento strepitoso, blindando la propria porta.

Nella ripresa, gli ospiti partono subito forte con lo slalom di Bonora: tiro parato a terra dell’estremo di casa. Poco dopo, la difesa rossoblù si fa sorprendere dal lancio di Cavedagna che pesca Gentili alle loro spalle in posizione regolare: al limite la girata termina sul fondo di poco.

Poi, il ritmo della partita rallenta fino a metà frazione, quando Cazzadore, entrato in campo da pochi istanti, ritorna alla rete dopo un digiuno di diversi mesi causa infortunio. La parabola sull’out di destra di Ndiaye per il bomber veneto è perfetta: incornata vincente a superare il portiere del Bando.

Gli argentani hanno una buona opportunità dopo la mezzora, ma il neo entrato Ochoaosorio non sorprende Bianconi, che fa sua la sfera. Negli ultimi minuti, ancora protagonista il numero “uno” di Copparo 2015, che interviene con ottima scelta di tempo sulla conclusione ravvicinata di Rimondi.

Gli uomini di Borsari vanno di nuovo vicini alla terza rete con il traversone di Emiliano Morelli per Cazzadore: conclusione al volo che pizzica la traversa.

BANDO – COPPARO 2015 0-2

MARCATORI: 23’ pt Scaramelli, 23’ st Cazzadore

BANDO: Figna, Fabbri (38’ st Saugo), A. Bianconi, Feletti, Cavedagna, Frighi, Rimondi, Liri, Gentili, Pagani, Lolli (14’ st Ochoaosorio). A disp.: Biavati, Saletti, Cavalieri, Hdya, C. Fabiano, D. Fabiano, M. Morelli. All.: Malagolini

COPPARO 2015: E. Bianconi, Pasqualino, Scaramelli, Fornasier, Franceschini, Ndiaye, Secli (18’ st Tolle), Roselli (10’ st Veronese), Granado (36’ st Rubini), Borges (28’ st E. Morelli), Bonora (21’ st Cazzadore). A disp.: Casillo, Medini, Yara, Gharbi. All.: Borsari

ARBITRO: Felicioni di Forlì

NOTE: 200 spettatori. Ammoniti: Feletti, Rimondi, Frighi, A. Bianconi per Bando; Borges per Copparo 2015.

Foto Andrea Bonora