CALCIO. COPPARO 2015 VINCE AL “PREZIOSA” E RITORNA A CORRERE
Con una prestazione determinata e ricca di grande agonismo, sopperendo pure alle assenze di alcuni elementi, Copparo 2015 riprende la marcia vincente, battendo con una rete di Granado, quattordicesima per lui in Campionato, l’ostico e mai domo Placci Bubano Mordano.
LA CRONACA
Dopo un’iniziale fase di studio, al 6’ Medini verticalizza in avanti per Granado, che stoppato il pallone a seguire, si incunea in area avversaria e di mancino trova l’angolo opposto battendo il portiere in tuffo disperato.
Due minuti dopo, altro lancio in verticale dalle retrovie per Bonora che in velocità viene steso da Contarini appena entrato in area: rigore che si incarica di battere ancora Granado, ma Rensi non abbocca alle finte, intuendo la traiettoria e bloccando in due tempi.
Pur pressati dai rossoblu in tutte le zone del campo, i romagnoli non rimangono inchiodati in difesa, proponendo attraverso una buona dose di aggressività più spunti per avvicinarsi alla porta di Bianconi.
Poco dopo metà tempo, Granado finta di corpo e serve Secli al limite, ma il tiro a giro finisce largo. Stessa sorte per Genuario lanciato in contropiede: conclusione dai 16 metri abbondantemente a lato. Le potenziali occasioni per Copparo segnare ancora giungono con continuità, ma vicino alla porta manca sempre il passaggio decisivo.
A cinque dalla fine della frazione, Granado di testa trova Secli in area, il quale tocca fuori per Roselli: conclusione potente su cui Rensi si allunga deviando oltre lo specchio della porta.
A inizio ripresa, Genuaro ci riprova: discesa fino al limite e diagonale largo. Al decimo minuto, conclusione di Secli dal limite che causa deviazione sfiora il palo destro. Sul corner, una furiosa mischia non viene risolta da Ndiaye, solo davanti all’area piccola.
Dopo il quarto d’ora, Gentilini sfugge a sinistra alla difesa di casa e defilato calcia in porta: Bianconi col piede riesce a respingere il diagonale. Sul capovolgimento di fronte, la conclusione di Granado in area è contenuta dal portiere in uscita e messa in angolo dalla difesa in affanno. Dal corner, lo stesso Granado ai 16 metri prova la rovesciata che diventa un assist per Bonora: tocco deviato da un avversario che cozza sul palo e termina sul fondo.
A metà frazione, l’arbitro espelle mister Borsari per proteste. Al 24’ punizione di Secli da 20 metri che sfiora l’incrocio. Alla mezz’ora, Bonora parte in velocità superando un avversario, ma entrato in area calcia debolmente tra le braccia del portiere. Un istante più tardi, fa Granado imita il compagno, ma sull’ultimo tocco, si allunga la sfera agevolando l’uscita di Rensi.
A cinque dalla fine, dopo la punizione di Yara, annullata rete a Rubini per fuorigioco. Appena iniziato il recupero, punizione appena alta dal limite di Lauro.
COPPARO 2015-PLACCI BUBANO MORDANO 1-0
MARCATORI: 6’ pt Granado
COPPARO 2015: Bianconi, Medini, Scaramelli, Fornasier, Ndiaye, Yara, Tolle, Roselli, Granado, Secli (34’ st Rubini), Bonora (42’ st Gharbi). A disp.: Casillo, Veronese, Mari, Laurenti, Cazzadore. All.: Borsari
PLACCI BUBANO MORDANO: Rensi, Gentilini, Ghini, Turtura (41’ st Hassan), Sermenghi, Contarini, Lauro, Prosperi, Ferri (29’ st Guerrini), Genuario, Tedesco (16’ st Nistor). A disp.: Montaguti, Hanine, Bonaccorsi, Scala, Bulari, Fabbri. All.: Battilega
ARBITRO: Ruocco di Bologna
NOTE: 200 spettatori. Ammoniti: Fornasier, Roselli, Ndiaye per Copparo 2015; Contarini, Tedesco
per Placci Bubano Mordano. Al 9’ pt Rensi para un rigore a Granado. Espulso al 21’ st tempo mister Borsari per proteste.
Foto Alessandro Cabbia














