CALCIO. COPPARO BATTE RENO MOLINELLA E VOLA A +7 DALLE SECONDE
La super sfida di alta classifica non disattende le attese e regala una partita tirata, agonistica e sul filo dell’incertezza fino all’ultimo minuto. Al termine degli oltre novantacinque minuti, vince la capolista Copparo 2015 grazie alla rete a inizio partita di Cazzadore.
Gli uomini di Mister Borsari hanno saputo soffrire, creare occasioni e rimanere compatti anche davanti alle diverse difficoltà incontrate nel corso della partita, oltre alla bravura degli avversari.
I tre punti, incrociati agli altri risultati di giornata regalano il +7 sulle seconde in classifica Portuense Etrusca e Savarna.
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA:
Dopo due giri di lancette, Luca Mantovani, alla sua prima da titolare in rossoblu, viene servito in corsia da Pasqualino e arrivato sul fondo mette sul secondo palo per Cazzadore che di testa cerca di deviare il pallone in rete, ma Vespucci con un po’ di mestiere sbroglia il pericolo.
Azione preludio al vantaggio dei padroni di casa pochi istanti più tardi, quando Borges sempre a destra confeziona un preciso assist per il “cacciatore” che incorna perfettamente alle spalle del portiere bolognese. La risposta degli ospiti arriva da una conclusione da fuori di Maione controllata scorrere sul fondo da Bianconi.
Prima del quarto d’ora, Borges lavora un ottimo pallone a trequarti e serve l’inserimento davanti all’area di Roselli: stop di petto del centrocampista a favorire il movimento di Rubini, che però davanti al portiere gli spara addosso.
A metà tempo, Maione riprova il tiro dal limite bloccato a terra dall’esterno di casa. Al 25’ occasionissima per il Reno Molinella con Bianchi, favorito da un rimpallo sul dischetto del rigore: scivolata davanti a Bianconi che in uscita bassa coi piedi impedisce alla sfera di superarlo.
Al 35’ corner di Maione in area piccola dove Bianchi arriva a toccare di testa sfiorando il montante opposto. Prima della conclusione della frazione, Cazzadore è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare.
La ripresa si apre con due pericolosi angoli per parte: prima Franceschini e Ndiaye sotto porta non trovano la battuta vincente, poi Bianchi non inquadra lo specchio di colpo di testa. Mister Borsari al decimo fa entrare il capitano Scaramelli per Rubini, spostando Franceschini centroavanti boa in modo da sfruttarne fisicità e altezza in mezzo all’area avversaria causa l’indisponibilità di entrambe le punte centrali.
A metà ripresa, su un rimpallo in area bolognese, Borges prova la semirovesciata alzando di poco la mira. Un istante più tardi, Franceschini servito da Secli tenta la deviazione davanti al portiere, ma non centra i pali per pochi centimetri.
Alla mezz’ora velocissima azione di ripartenza di Copparo 2015 col servizio in profondità di Secli per Borges: superato un avversario serve Franceschini tutto solo in area, ma saltato Vespucci incespica sulla sfera nel tentativo di calciare per il rientro di Fabbri.
A meno di dieci dal termine, nuovamente Bianchi in scivolata, servito su calcio di punizione, tocca a breve distanza dal montante destro di Bianconi. A tempo di recupero inoltrato, Maione costringe Bianconi a effettuare una strepitosa parata togliendo palla dall’incrocio dei pali e salvando il risultato.
COPPARO 2015-RENO MOLINELLA 1-0
MARCATORI: 4’ Cazzadore
COPPARO 2015: Bianconi, Pasqualino, Yara, Fornasier, Franceschini, Ndiaye, Lu. Mantovani (15’ st Masiero), Roselli, Cazzadore (41’ pt Secli), Borges (44’ st Tolle), Rubini (10’ st Scaramelli). A disp.: Casillo, Medini, Bonora, Veronese, Gharbi. All.: Borsari
RENO MOLINELLA: Vespucci, Gasparro (49’ st Saveri), M. Chiarini (44’ st Maini), Amadori, Fabbri, Madhkour, Maione, Foschini, Foka Faussi, Mazzoni (42’ st S. Chiarini), Bianchi. A disp.: Simone, Lo. Mantovani, Henriques, Vogli, Fernandes, Sarto. All.: Fantuzzi
ARBITRO: Gambi di Ravenna
NOTE: 400 spettatori. Ammoniti: Rubini, Masiero per Copparo 2015; Fabbri, Matteo Chiarini per Reno Molinella.
Foto Alessandro Cabbia














