CALCIO. COPPARO CALA IL POKER A CONSANDOLO E CONTINUA A VOLARE ALTO
Dopo un primo tempo chiuso in parità sia sul piano del punteggio, sia su quello del gioco, Copparo esce alla distanza sul Consandolo segnando tre reti nella ripresa. Dopo il goal di Granado in apertura, Pasqualino e la doppietta di Cazzadore chiudono la gara, mantenendo la vetta della classifica con decisione.
Tra assenze per squalifica (Franceschini e Fornasier) e per infortuni (Bonora, Bianconi e Yara), più l’impegno ravvicinato di Coppa Emilia nell’infrasettimanale di mercoledì prossimo, mister Borsari apporta qualche modifica all’undici iniziale rispetto al precedente incontro.
Nella parte iniziale della frazione, nonostante il possesso palla propenda per i rossoblù ospiti, non si contano occasioni di alcun tipo e nemmeno interventi significativi dei portieri. Al 20’ Barabani da posizione defilata fa partire una frusta velenosa che c’entra in pieno la traversa a Casillo battuto. Due minuti dopo, Borges filtra in verticale per il taglio di Granado in area: stop e palla sotto le gambe di Pietro Catalano.
A dieci dal termine del 1° tempo, Borges salta due difensori in dribbling ed entrato ai sedici metri è steso da Bozzato: rigore. Dal dischetto va Granado che però si fa respingere la conclusione dal portiere. Dall’altra parte, mischia dopo calcio d’angolo con Masiero che superato da Maroz lo tocca sul piede d’appoggio: penalty. Nicolasi trasforma con freddezza spiazzando l’estremo di Copparo. In tempo di recupero, cross di Pasqualino in mezzo dove Ferracini di testa rischia l’autorete per liberare l’area.
A inizio ripresa, Mantovani tenta la conclusione da fuori: sfera alta. Qualche secondo dopo, pallone servito a Pasqualino leggermente defilato: tiro potente da 20 metri che complice la deviazione di Trentini in mezzo finisce in rete. A metà tempo, Morelli trova Granado in area: girata e puntata sul primo palo bloccata a terra dal portiere. Prima della mezz’ora, combinazione tra Granado e Cazzadore: palla in profondità per il bomber veneto che trova il diagonale vincente nonché il tris rossoblu. Dieci minuti più tardi, sfera in profondità ancora per Cazzadore che di prepotenza incassa il poker. Nel finale, Laurenti in girata in riesce a superare il portiere.
CONSANDOLO – COPPARO 2015 1-4
MARCATORI: 23’ pt Granado, 42’ pt rig. Nicolasi, 11’ st Pasqualino, 27’ e 35’ st Cazzadore
CONSANDOLO: Pi. Catalano, Bozzato (31’ st Ruiba), Pa. Catalano (39’ st Faggioli), Brandolini, Rossi (34’ st Draghetti), Trentini, Barabani, Ferracini, Nicoletti (34’ st Kahi), Maroz (23’ st Chahbouni), Nicolasi. A disp.: Smanio, Yawer, Kalogeropoulos. All.: Dirani
COPPARO 2015: Casillo, Pasqualino, Scaramelli, Masiero (7’ st Laurenti), Veronese, Ndiaye, Mantovani, Tolle (5’ st Cazzadore), Granado (35’ st Rubini), Borges, Secli (19’ st Morelli). A disp.: Bianconi, Medini, Mari, Roselli. All.: Borsari
ARBITRO: Ruocco di Bologna
NOTE: 150 spettatori. Ammoniti: Nicoletti per Consandolo; Masiero, Veronese, Pasqualino, Scaramelli, Mantovani per Copparo 2015. Al 39’ pt Pietro Catalano para un rigore a Granado.
Foto Alessandro Cabbia














