CALCIO. COPPARO CAPOLISTA A PUNTEGGIO PIENO, CENTRA LA 6ª VITTORIA CONSECUTIVA

Con una prestazione autoritaria e concreta, Copparo vince la sua sesta partita consecutiva in campionato, mantenendo la testa della classifica del Girone F.

Decisive le reti nella ripresa del giovane Bonora e la doppietta del “Granatiere” Leonardo Granado, sempre più bomber della squadra. Nemmeno un minuto per la prima conclusione rossoblu con Secli, azionato da un colpo di testa di Granado: pallone alzato in angolo dal portiere.

Anche i gialloneri romagnoli si spingono subito in avanti nel tentativo di alleggerire la pressione dei padroni di casa, ma senza impensierire Bianconi.

Corre il 9’ quando Pasqualino trova un delizioso traversone al centro dell’area per Bonora, che in torsione di testa costringe Savini a intervenire con un colpo di reni decisivo per togliere palla dall’opposto angolo basso.

Superato il quarto d’ora, punizione di Pasqualino molto lontana dall’area: il portiere ospita blocca a terra senza difficoltà. Poco dopo, traversone di Yara sul secondo palo: incocciata di Granado che favorisce Bonora, la cui spizzata in anticipo sull’estremo difensore finisce alta di un soffio.

Prima della mezz’ora, Secli apre a sinistra per la corsa di Yara, che entrato in area mette sul secondo palo:  Granado arriva in ritardo nel deviare in fondo alla rete. Al 35’ Borges lavora un prezioso pallone al limite trovando Secli sul dischetto del rigore: arresto e tiro con Savini che allunga la mano deviando in corner.

Sessanta secondi più tardi, Yara, con un morbido traversone di sinistro, coglie la traversa.

Sul finale di tempo, Borges serve Granado ai 16 metri, ma la sua conclusione da ottima posizione termina alta. Nel recupero, ancora Borges serve in profondità lo scatto di Bonora che, strattonato da un avversario, davanti a Savini calcia in corsa a lato.

All’inizio della ripresa, non cambia l’inerzia della gara: Copparo a condurre la manovra e Frugesport in difesa.

Al 5’ Ndiaye si trova a tu per tu col portiere ma non gli riesce l’impatto vincente sulla sfera. Intorno al quarto d’ora occasione colossale per Granado, che davanti all’area piccola spara di forza alle stelle. Il bomber paulista, però, si rifà un minuto dopo, quando scatta in profondità e mette all’indietro per Bonora, che a rimorchio segna di piatto sul dischetto del rigore.

Da metà tempo, la partita diventa più spezzettata e meno spettacolare rispetto ai minuti precedenti, nonostante i rossoblu continuino a controllare gioco e possesso palla.

Alla mezz’ora, Granado scatta in posizione regolare, entra in area, ma nonostante sia defilato di prepotenza supera difensore e portiere, mettendo in fondo alla rete.

Altra grande opportunità per i padroni di casa con Cazzadore, appena entrato e alla sua prima gara dell’anno: imbeccato da Borges davanti al portiere si fa respingere la conclusione. Al 38’ Nadir prova il tiro a giro, ma la traiettoria rimane bassa e Bianconi può trattenere a terra la sfera.

In tempo di recupero, uscita errata del portiere romagnolo che perde la sfera favorendo Granado: pallonetto vincente a porta vuota per la sua decima rete in Campionato, undicesima stagionale.

Anche Pasqualino va vicino al goal personale, ma la punizione tagliata è respinta da Savini in tuffo.

COPPARO 2015 – FRUGESPORT 3-0

MARCATORI: 13’ st Bonora, 30’ e 45’ st Granado

COPPARO 2015: Bianconi, Pasqualino, Yara (25’ st Scaramelli), Fornasier (24’ st Tolle), Franceschini, Ndiaye, Secli, Roselli (27’ st Veronese), Granado, Borges (40’ st Morelli), Bonora (35’ st Cazzadore). A disp.: Casillo, Medini, Casagrande, Rubini. All.: Borsari

FRUGESPORT: Savini, Minghetti, Negrini, Gramigna, Pagani, Mambelli (12’ st Salami), Ben Salem (19’ st Foudali), Lanzoni (34’ st Minorecchi), Di Giuseppe, Nadir, Tamburini. A disp.: Martini, Erbacci, Bouchita, Madonna, Di Candia, Spona. All.: Ferruzzi

ARBITRO: Berardo di Bologna

NOTE: 350 spettatori. Ammoniti: Fornasier, Roselli, Morelli per Copparo 2015; Pagani, Lanzoni per Frugesport.

Foto Alessandro Cabbia