CALCIO. DOMENICA A COPPARO SI GIOCA IL 7° TORNEO ESORDIENTI “PACO ROSSONI”

Lo stadio “Decimo Preziosa” di Copparo, ospiterà domenica 8 giugno, l’atteso appuntamento con il Torneo “Paco Rossoni”. L’evento, giunto alla settima edizione, è dedicato alla memoria di Marco “Paco” Rossoni, tragicamente scomparso nell’agosto del 2016 a seguito di un incidente sul lavoro.

Un evento particolarmente sentito da parte dell’Asd Copparo 2015 che cura l’organizzazione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Copparo, nella quale verrà ricordato l’indimenticato calciatore, dirigente della società e copparese doc, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.

A partire dalle 9.30, sui campi di via dello Sport, si sfideranno dodici squadre delle categorie Esordienti 2012 (Copparo 2015, X Martiri, Comacchio, Terre del Reno, Portuense, Frutteti) ed Esordienti 2013 (Copparo 2015, Vittoriosa, Atletico Delta, Rovigo Calcio, Portuense e Frutteti) in gironi all’italiana.

Sono previste premiazioni per tutti i ragazzi che parteciperanno all’evento e durante lo svolgimento del torneo sarà attivo il servizio bar, nonché lo stand gastronomico per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e della socialità.

Con questo appuntamento dedicato alla memoria di Marco Rossoni, si chiude la stagione dei tornei giovanili organizzati dall’Asd Copparo 2015.

Proseguono invece, al campo sportivo comunale di via Prato Laga ad Ambrogio, le partite in calendario del 26° “Memorial Resca-Gardinali”, torneo nazionale giovanile dedicato alle categorie Giovanissimi e Allievi organizzato dall’Asd Amici di Stefano in collaborazione con la società Asd Jolanda Volley, con il patrocinio del Comune di Copparo.

Un evento che da 26 anni, oltre alla valenza sportiva, rappresenta per il territorio copparese un importante momento di aggregazione e vitalità dei rapporti sociali.

Riguardo alla parte prettamente sportiva della manifestazione, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno a partire dalle 19, si terranno le ultime partite, prima delle due giornate di semifinali (mercoledì 11 e giovedì 12 giugno) e le finali fissate per sabato 14 giugno.