CALCIO. FIORE AGGUANTA IL MESOLA AL 95° E SANT’AGOSTINO PAREGGIA IN COPPA
Nel “Girone 6” della fase regionale di Coppa Italia Eccellenza, la serata di ieri ha visto protagoniste, nell’altro derby del girone di Ars Et Labor e Comacchiese, Sant’Agostino e Mesola.
Spazio ai giovani al “Caselli” di Sant’Agostino, con i padroni di casa che lanciano Scotto tra i pali (2006), Fiore (2005) e Fedozzi (2008) in difesa, Pinca (2006) e Gamberini (2007 ma già con la “10” sulle spalle) a centrocampo e, come se non bastasse, i classe 2008 Bevilacqua e Musolesi nel reparto avanzato.
Alla quasi completa linea verde dei “Ramarri” di Mister Biagi, il Mesola opta per diversi cambi, tenendo a riposo il portiere Calderoni, Spanò, Neffati e Cantelli.
A partire meglio sono proprio i Castellani, che nei primi 10’ impegnano più volte Scotto, trovando la rete del vantaggio con Rivas, abile a concludere una triangolazione nello stretto al limite dell’area con un perfetto tiro ad incrociare. Dopo il gol i Biancazzurri non si fermano e provano a raddoppiare, ma al 25’ il difensore Ribello mura con grande esperienza il tiro a botta sicura di Cavallari.
Nel secondo tempo il Sant’Agostino getta in mischia i pezzi pregiati: dentro Frignani e Lenzi, che alzano il livello del gioco e permettono ai padroni di casa di prendere il controllo del gioco: Bevilacqua non inquadra da ottima posizione, poi Biagi inserisce anche Ascanelli e Lisanti e il Mesola si trova schiacciato a difendere. Ci prova in ripartenza Rivas, ma Scotto si esalta e respinge.
All’81’ ci prova Ribello che scheggia la traversa. Il Mesola sembra resistere, ma la beffa, nonostante il pareggio sia stato un risultato più che giusto, arriva al 95’: Frignani entra in area, tenta la sterzata ma viene atterrato; tra le proteste, più per la delusione che per l’entità del fallo, della panchina di Cavallari, l’arbitro indica il dischetto: dagli 11 metri Fiore è glaciale, pallone all’incrocio e 1-1.
Sant’Agostino e Mesola sono così appaiate a quota 1 punto, con l’ultimo turno che decreterà il quadro generale del girone: Il Mesola sfiderà la Comacchiese, mentre il sant’Agostino sarà impegnato a Ferrara contro l’Ars Et Labor.
I RISULTATI:
Sant’Agostino-Mesola 1-1 [Rivas (M), Fiore (CS)]
Ars Et Labor Ferrara-Comacchiese 0-0
CLASSIFICA GIRONE 6:
Comacchiese 4
Ars Et Labor 4
Mesola 1
Sant’Agostino 1
A cura di Filippo Mamini













