CALCIO. LA CENTESE TORNA CON PUNTI PESANTI DALLA TRASFERTA DI MINERBIO

Tre punti d’oro per la Centese che espugna il Soverini di Minerbio in una trasferta tutt’altro che semplice. Il Granamica, ritrovato dopo l’arrivo di mister Valtorta e gli innesti di Baldazzi e Tassinari, ha dimostrato di valere molto più della posizione in classifica: grande organizzazione, trame di gioco ben costruite e un’intensità che ha messo a dura prova i biancazzurri.

Il primo tempo scorre in sostanziale equilibrio, con i padroni di casa forse leggermente più incisivi. La ripresa è un’altra partita: a sbloccarla ci pensa il pilastro difensivo Kourouma, imperioso di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il Granamica non ci sta e pareggia su rigore con Baldazzi, rimettendo tutto in discussione.

La Centese prova a vincerla, il Granamica risponde di contropiede. Sembra finita, ma nel finale arriva la magia: Gianmarco Belicchi (in foto), classe 2007 appena arrivato dalle giovanili del Sassuolo via Reggiana, entra dalla panchina e decide la gara. Azione personale sulla sinistra, doppio dribbling ubriacante e tiro secco all’angolino. Esplode la gioia biancazzurra.

Una vittoria di cuore, di carattere, conquistata in un clima caldissimo davanti a un pubblico di casa rumoreggiante. Tre punti che mantengono la squadra di Mister Di Ruocco nelle zone alte della classifica, guadagnati contro una squadra che ha dato vita, ad una gara di grande intensità.

GRANAMICA – CENTESE 1-2

L’appuntamento ora è al G&G Stadium contro il Masi Torello-Voghiera.