CALCIO. PARTE FORTE COPPARO 2015, CHE VINCE LA PRIMA IN TRASFERTA
La prima di campionato della Copparo 2015 si rivela subito vincente.
Sull’impegnativo e ostico terreno romagnolo del Savarna in provincia di Ravenna, i rossoblù rimontano, tra fine primo tempo e inizio ripresa, la rete dagli undici metri di Fancello, realizzata in avvio di gara.
Come nell’incontro di Coppa Emilia della settimana scorsa, grande protagonista è ancora una volta bomber Granado, autore della doppietta decisiva per le sorti dell’incontro e ovviamente per i tre punti incassati della squadra.
Il “Granatiere” copparese dal dischetto del rigore è due volte implacabile nei confronti degli avversari che, come aveva anticipato mister Matteo Borsari alla vigilia, hanno dimostrato determinazione, corsa e agonismo, rendendo il successo ancora più prezioso.
Partenza forte della Copparo 2015 col colpo di testa alto di poco di Laurenti su angolo di Yara. Al 6’ rispondono i ravennati con un traversone di Crimi battuto al volo da S. Bezzi che termina sopra la traversa.
Al quarto d’ora, rigore concesso in modo generoso al Savarna: Fancello spiazza Bianconi e porta avanti i padroni di casa.
Alla mezzora, Pasi calcia in mezzo una punizione tagliata sulla quale Garavini sfiora di testa non centrando la porta. Qualche minuto più tardi, Granado di testa, servito su angolo da Secli, impegna in un miracoloso intervento il portiere romagnolo.
L’attaccante rossoblù si rifà allo scadere della prima frazione segnando dagli undici metri un calcio di rigore procurato da Laurenti, proprio come sette giorni fa a Codigoro, e rimettendo così in equilibrio la partita. La ripresa si presenta subito molto combattuta e già dopo tre minuti nuovo penalty per i copparesi per fallo subito in area da Scaramelli.
Ancora Granado sul dischetto: questa volta Cottignoli intuisce la direzione della sfera, ma l’arbitro Calderoni fa ripetere causa mancata distanza del portiere sulla linea di porta alla battuta del centravanti. Sulla ripetizione, questa volta la conclusione è vincente e manda avanti la Copparo 2015.
La partita prende una piega molto agonistica e le occasioni da rete diminuiscono. Prima del ventesimo, Romani su traversone di un compagno calcia a lato.
La squadra rossoblù si difende con ordine, ma deve subire l’espulsione di Laurenti nel finale per doppia ammonizione, impedendogli di giocare così la “prima” casalinga domenica prossima.
SAVARNA-COPPARO 2015 1-2
MARCATORI: 14’ pt rig. Fancello, 45’ pt Granado, st 3’ st rig. Granado
SAVARNA: Cottignoli, Spighi (7’ st Zglavoci), Manara (11’ st Romani), Canova, Cosmai (7’ st Cavalieri), G. Bezzi, Garavini (29’ st Casamenti), Crimi, Fancello, Pasi, S. Bezzi. A disp.: Sangiorgi, Massaroli, Cangini, Valli, M. Fogli. All.: D. Fogli
COPPARO 2015: Bianconi, Pasqualino, Scaramelli, Fornasier, Franceschini, Yara (43’ st Morelli), Secli (36’ st Tolle), Roselli (29’ st Veronese), Granado, Laurenti, Rubini (12’ st Taribello). A disp.: Casillo, Casagrande, Borges, Bonora, Meneghini. All.: Borsari
Arbitro: Calderoni di Lugo
NOTE: spettatori 100 circa; ammoniti: Cosmai, Canova, Fancello, Crimi per Savarna; Fornasier, Yara, Granado per Copparo 2015. Espulso: Laurenti al 47’ st per doppia ammonizione.














