CALCIO. PRIMO PAREGGIO PER COPPARO 2015 FERMATO SULLO 0-0 DAL COTIGNOLA

Per la prima volta in stagione, Copparo 2015 chiude l’incontro in parità e senza segnare nemmeno una rete. I giocatori di Mister Matteo Borsari non riescono a infrangere il muro del Cotignola, rimanendo imbrigliati nelle maglie avversarie e non esprimendo un calcio arioso e brillante.

Dopo alcuni minuti di studio a ritmi blandi, Copparo 2015 prende le redini delle operazioni in campo, iniziando a macinare gioco, mantenendo con costanza e insistenza il possesso del pallone. All’8’ tacco di Granado al limite per Secli, che entra in area, ma al momento del tiro viene contrato in angolo.

La difesa romagnola, seppur sotto pressione, regge l’urto dei rossoblù, ripartendo velocemente in alcune circostanze verso l’area avversaria. Prima della mezz’ora, Fiorillo tenta l’azione personale dopo aver rubato palla a trequarti: conclusione dal limite fuori dallo specchio della porta.

Al 38’ Borges pesca Granado in posizione regolare, ma l’attaccante in vantaggio sui difensori centrali dal limite dell’area manda alto il tentativo di pallonetto. I raddoppi e chiusure su ogni linea di passaggio, però, non permettono ai padroni di casa di giocare con la solita celerità, rallentando spesso l’azione e impedendo di impensierire il portiere dei gialli.

L’avvio di secondo di seconda frazione non si discosta di molto dal finale di primo tempo: rossoblù sempre proiettati in avanti alla ricerca della rete e romagnoli intenti a proteggersi con maglie strette e aggressività.

Al quarto d’ora, Pasqualino a destra servito da Bonora prova il tiro-cross su cui Savini si oppone coi pugni. Poi, la sfera si impenna, ma Granado commette fallo sullo stesso portiere in uscita.

A metà tempo, traversone di Pasqualino sulla testa di Cazzadore: la torsione dell’attaccante finisce comoda sui guantoni di Savini.

Alla mezz’ora, l’arbitro espelle Franceschini per un fallo di trattenuta su un avversario tra l’incredulità di giocatori e dirigenti rossoblù. A dieci dalla fine, Yara serve Cazzadore al limite: pallonetto di testa che termina a lato.

Nonostante l’inferiorità numerica, i rossoblù continuano a macinare chilometri, ma senza impensierire la porta romagnola.

Nel finale, espulso anche Borges per aver reagito verbalmente alle proteste su un giallo assegnatogli dal direttore di gara qualche secondo prima. In tempo di recupero, Bianconi per due volte salva la propria porta prima volando su Faucio e poi opponendosi a Parisi.

COPPARO 2015-CALCIO COTIGNOLA 0-0

COPPARO 2015: Bianconi, Pasqualino, Yara, Fonasier, Franceschini, Ndiaye (18’ st Scaramelli), Secli (21’ st Cazzadore, 36’ st Medini), Roselli (39’ st Veronese), Granado, Borges, Gharbi (3’ st Bonora). A disp.: Casillo, Rubini, Tolle, Mari. All.: Borsari

CALCIO COTIGNOLA: Savini, Leonardi, Donati, Antonellini (21’ st Timoncini), Raffoni, Loreti, Faucio, Barlotti, Ferri (18’ st Furfari), Martino (25’ st Parisi), Fiorillo. A disp.: De Angeli, Pagani, Fanelli, Giorgi, Babini, Fanti. All.: Folli

ARBITRO: Boscherini di Forlì

NOTE: 250 spettatori. Ammoniti: Fornasier, Secli per Copparo 2015; Donati, Martino, Antonellini, Leonardi, Folli, Furfari, Savini per Calcio Cotignola. Espulsi: Franceschini al 32’ st per fallo di trattenuta su un avversario, Borges al 44’ st per doppia ammonizione.

Foto Alessandro Cabbia