CALCIO. PROMOZIONE: CONTINUA IL TESTA A TESTA TRA MESOLA E COMACCHIESE
Il Campionato di Promozione è giunto alla 27ª giornata, e tra grandi vittorie e alcuni passi falsi continua la volata per il primo posto, con Mesola e Comacchiese che continuano il loro duello a distanza e il Valsetta, in veste di terzo incomodo, pronto ad approfittare di eventuali scivoloni delle due contendenti.
Domenica 2 Marzo il Mesola, privo di Neffati e Cantelli, ospitava la Portuense in una partita che si è rivelata tosta sin dal primo minuto. Gli ospiti si sono difesi bene, il portiere Moumi ha più volte negato il vantaggio ai mesolani, fino a quando Marandella, a tempo praticamente scaduto, ha trovato la zampata decisiva. Arriva così una vittoria di fondamentale importanza per i Biancazzurri, mentre per la Portuense restano l’amaro in bocca ma la consapevolezza di essersela giocata praticamente alla pari con la prima della classe.
Per un Mesola che non stecca c’è una Comacchiese che rimane con il fiato sul collo. Grande prova, definibile quasi autoritaria, quella dei lagunari contro il Consandolo. I padroni di casa mostrano da subito la loro maggiore qualità, costringendo gli Argentani, sempre più in crisi, alla difesa ad oltranza. I ragazzi di Mister Dirani si difendono come possono, ma prima Marongiu, poi Gherlinzoni e Fregnani bucano Guidi e firmano il 3-1 finale (di Colombani il momentaneo pareggio del Consandolo).
Nel derby tra Masi Torello e Casumaro, fino a due mesi fa scontro per evitare la retrocessione diretta, è prevalsa la maggiore maturità del Casumaro, che continua nel suo momento d’oro. Al “Benito Villani” di Masi sono i padroni di casa a partire meglio, con un Toffano in giornata e un centrocampo che finalmente ha fatto gioco. Ma il Casumaro, che ha raggiunto piena consapevolezza dei suoi mezzi ed è diventato squadra, è bravo a gestire le sfuriate dei ‘Torelli’, colpendo in maniera letale in contropiede. Succede tutto in 5 minuti, dove Govoni prima e Capitan Benini poi segnano e ipotecano lo 0-2; risultato finale che vuol dire salvezza raggiunta e tranquillità per i Rossoblu, mentre il Masi dovrà provarci fino alla fine, anche se evitare i Playout sembra ormai impossibile.
Due pareggi a reti bianche per X Martiri e Centese, rispettivamente contro Corticella e Castenaso. Due partite sulla stessa falsa riga, con le due compagini ferraresi che premono e dominano le proprie gare, senza riuscire ad andare in vantaggio e trovare il colpo del KO. La Centese rallenta la corsa Playoff, mentre per i porottesi è un punto utile per allontanarsi quasi definitivamente dalle zone calde.
A 7 giornate dal termine il campionato rimane apertissimo in tutte le sue posizioni, molti tra gli addetti ai lavori lo definiscono come uno dei più spettacolari degli ultimi anni, con tutte le squadre, impegnate a conquistare i propri obiettivi, che stanno dimostrando che ci proveranno fino alla fine.
RISULTATI:
Mesola-Portuense 1-0 (Marandella)
Comacchiese-Consandolo 3-1 [Marongiu, Gherlinzoni, Fregnani (CM), Colombani (CO]
Masi Torello- Casumaro 0-2 (Govoni, Benini)
Atl.Castenaso-Centese 0-0
X Martiri- J.Corticella 0-0
CLASSIFICA:
Mesola 53
Comacchiese 52
Valsetta 50
Bentivoglio 48
Valsanterno 47
Centese 46
MSP Calcio 40*
Casumaro 38*
Faro Coop 38
X Martiri 37
Petroniano 34
Portuense 28
Atl. Castenaso 27
Trebbo 26
Felsina 25
Consandolo 24
Masi Torello 22
J.Corticella 20
- 5 marzo h20:30; Casumaro-MSP Calcio