CALCIO. TRASFERTA “INCANDESCENTE” PER LA CENTESE CONTRO VALSANTERNO

Domenica 14 dicembre, la Centese farà visita alla capolista Valsanterno, una squadra che fin dall’inizio del campionato detta il passo senza mai rallentare: 37 punti in 15 partite, frutto di 11 vittorie e 4 pareggi, miglior attacco con 33 gol segnati, miglior difesa con solo 8 reti subite.

Un cammino impeccabile, che fa del Valsanterno l’unica formazione ancora imbattuta del torneo, con una media di 2,2 gol a gara grazie ad una coppia d’attacco micidiale: Bali, capocannoniere assoluto con 13 gol, e Sona, a quota 8, per un totale di 21 reti in due.

Dal canto suo la Centese, arriva all’appuntamento con la fiducia e consapevolezza, date da 14 risultati utili consecutivi e da un calcio brillante ed efficace.

Tanto lo spazio dato ai giovani, complice una lunga serie di infortuni, diversi ragazzi della Juniores hanno trovato spazio e responsabilità, rispondendo con maturità sorprendente.

Il classe 2008 Vogli è già andato in gol, mentre, Edoardo Fabbri (2007), sta diventando uno dei protagonisti di questa fase: domenica scorsa ha firmato la sua prima doppietta in categoria, confermandosi tra i prospetti più interessanti del girone.

Dall’infermeria, arrivano segnali incoraggianti: Toffano potrebbe rientrare in distinta dopo un mese di stop, anche Rimondi si è allenato e appare vicino alla convocazione. Restano invece più lunghi i tempi di recupero per Grimandi, reduce dall’operazione alla spalla, mentre per il play Pellielo serviranno ulteriori valutazioni.

La sfida promette emozioni e spettacolo: due squadre costruite con obiettivi differenti ma oggi entrambe protagoniste. Per la capolista è l’occasione per blindare la fuga. Per la Centese, vincere significherebbe riaprire la corsa al vertice e consolidare la propria posizione in zona playoff.

Un appuntamento “incandescente” che tifosi ed appassionati non vorranno perdere, alla vigilia della grande festa di Natale che la società celebrerà venerdì 19 dicembre alla Pizzeria Ciro di San Matteo della Decima.