CALCIO. VITTORIA DI FORZA E DI SOSTANZA, PER ARS ET LABOR, CHE TIENE A DISTANZA LE INSEGUITRICI
Hanno dovuto soffrire più del previsto i Biancazzurri, privi di un Malivojevic febbricitante e di un Senigagliesi costretto ad uscire dopo 19 minuti, per un problema fisico, per avere la meglio su un Russi, sceso al Paolo Mazza con tutta l’intenzione di rientrare a casa con qualche punto in più in classifica.
Romagnoli ben disposti in campo, ma soprattutto preparati a rendere la partita una muscolare battaglia sportiva, fatta di un pressing costante e asfissiante, che ha lasciato per tutta la partita ai padroni di casa, poco tempo per ragionare una volta entrati in possesso della palla e di contrasti spesso molto duri.
Una strategia molto ben riuscita, quella preparata da Mister Ferrario, con la sua squadra che con ordine e determinazione è riuscita a contenere tutti i molti tentativi di andare a rete dei Biancazzurri per oltre 70 minuti, rendendosi anche pericolosa in occasione di qualche ripartenza o calcio piazzato.
È infatti solo al 74° che la squadra di Mister Di Benedetto riesce a passare, grazie ad una delle veloci discese di Capitan Iglio che dalla fascia destra del campo mette in mezzo una palla rasoterra, che Carbonaro lascia filtrare per farla arrivare sui piedi di Moretti, che con freddezza la colloca con potenza all’incrocio dei pali della porta difesa da Sarini, che nulla può fare per impedire la rete dell’attaccante abruzzese, al suo secondo centro in due partite.
Da quel momento, Biancazzurri che entrano in modalità “controllo” e rischiano poco, conducendo in porto una vittoria che fa bene al morale ed alla classifica, che oggi vede Ars et Labor, ancora solitaria al primo posto, con 21 punti, inseguita a 19 dal Mezzolara e a 17 dal Castenaso.
ARS ET LABOR- U.S. RUSSI 1-0
ARS ET LABOR: Giacomel, Iglio (Cap.), Dall’Ara, Mambelli, Mazzali, Cozzari (68° Di Bartolo), Ricci, Prezzabile (68° Mazza L.), Gaetani (62° Barazzetta), Moretti (77° Mazza G.), Senigagliesi (19° Carbonaro) ALLENATORE: Stefano Di Benedetto
A disposizione: Luciani, Casella, Stoskovic, Malivojevic, Mazza G.
U.S. RUSSI: Sarini, Gualandi (Cap.) (83° Magrini), Dradi (81° Zela), Bertoni (90° Cepa), Colombo, Buscherini, Venturi, Zattini, Grazhdani (62° Fiori), Brigliadori, Saporetti
ALLENATORE: Stefano Ferrario
A Disposizione: Palermo, Trocchia, Magrini, Cepa, Santomauro, Zela, Guidi, Fantinelli
MARCATORI: 74° Moretti
ARBITRO: Gjini di Vicenza
Foto Filippo Rubin














