CALCIO. VITTORIA SUL FELSINA E 3° POSTO IN CLASSIFICA PER LA CENTESE

Tre punti pesanti per la Centese che supera 2-1 un Felsina battagliero. nella prima gara del girone di ritorno, dopo la sospensione per neve della giornata inaugurale. Una vittoria carica di significati: il riscatto dopo il ko dell’andata e la prima uscita stagionale sotto il sole del G&G Stadium.

Il primo tempo appartiene agli ospiti. Il giovane Mister Francesco Buttignon schiera un Felsina intenso e organizzato, con il play Betti a dettare i tempi. I bolognesi mettono in difficoltà una Centese ancora alla ricerca della condizione migliore, ma nel recupero della prima frazione arriva il vantaggio biancazzurro: cross di Bonacorsi e piattone vincente di Marchesini.

La ripresa cambia volto. La Centese trova il raddoppio con Lorenzo Bonvicini, ma appena un minuto dopo il Felsina accorcia con Saleh. Le occasioni si susseguono: Garoja compie un paio di miracoli, ma anche gli ospiti sfiorano più volte il pareggio. Ad onor del vero, l’equilibrio in campo avrebbe meritato la divisione della posta.

Una domenica che sorride ai biancazzurri, ora terzi in classifica insieme al Faro Gaggio Montano, in piena zona playoff.

Mercoledì sera, alle 20:30, trasferta notturna a Castel Bolognese. I tre punti danno morale per continuare a crescere dopo la sosta. Oggi il calcio ha premiato il carattere biancazzurro in una gara equilibrata, ma i punti restano in tasca e questo conta per la corsa