CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI: UNIFE PRESENTE IN TUTTI GLI SPORT INDIVIDUALI
Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, dal 24 Maggio al 1° Giugno, con la città marchigiana che sarà presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti, impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali.
I CNU sono manifestazione dalla lunghissima tradizione. Nati nel 1947 a Bologna, sulla scia di quelli che furono i giochi “Littoriali” dei GUF degli anni ’30, vedono con cadenza annuale confrontarsi atleti provenienti dai Centri Universitari Sportivi di tutta Italia con il meglio dello sport legato alle università.
Unife e Cus Ferrara saranno presenti in forze come non mai a questa kermesse sportiva, considerando anche la partecipazione, questo inverno, nello Sci e nella Canoa e Canottaggio a ottobre.
Ad Ancona arriverà quindi da Ferrara, una rappresentanza di atleti, mai vista prima, che parteciperà a tutti gli sport individuali.
I primi atleti Unife a scendere in campo, saranno quelli impegnati nelle specialità del Tennis Tavolo, sabato 24, e quelli del Taekwondo il giorno successivo.
Da lunedì in campo i tennisti mentre Il 27 maggio ci sarà il debutto assoluto del Cus Ferrara nel Tiro a Volo specialità Trap.
Sempre martedì inizieranno le gare di Scherma con i nostri studenti che parteciperanno nella disciplina della spada e del fioretto.
Mercoledì scenderà in campo il Rugby, a rappresentare gli sport di squadra, inserito in un girone di ferro.
Sabato 31 maggio debutteranno Atletica con ben 15 agonisti, poi domenica 1° Giugno sarà la volta di Judo, Lotta e Karate.
Un grosso in bocca al lupo, a questi studenti meritevoli di partecipare a questi Campionati Nazionali Universitari, è stato inviato dalla Rettrice Laura Ramaciotti, assieme al sostegno di Unife e del Cus Ferrara, che li seguiranno ‘passo passo’, durante tutta questa importante manifestazione.