CANOA. TRIS FERRARESE IN AZZURRO, AGLI “OLYMPIC HOPES” IN REPUBBLICA CECA

Il Canoa Club Ferrara conferma la sua importanza a livello italiano con la convocazione in Nazionale Under 17 per Francesca Carletti, Pola Dianati e Ines Ged che rappresenteranno l’Italia agli Olympic Hopes, una gara internazionale riservata alle giovani promesse della canoa, in programma a Racice in Repubblica Ceca dal 18 al 21 settembre.

Tutte e tre le ragazze praticano la difficile specialità della canoa canadese, settore al centro di un importante progetto iniziato solo qualche anno fa dal Canoa Club Ferrara e che sta portando alla società estense risultati e soddisfazioni.

Per questa gara internazionale a Racice la squadra italiana della canadese femminile sarà interamente rappresentata dalle ragazze ferraresi.

Durissime le selezioni per ottenere la qualificazione, per le giovani atlete convocate e per tutta la squadra canadese del Canoa Club Ferrara è stata infatti un’estate densa di allenamenti, raduni e gare di selezione affrontate con impegno e rigore e che ha portato al risultato tanto voluto.

La Nazionale partirà per la Repubblica Ceca il giorno 15 Settembre, ad accompagnare le ragazze convocate ci sarà Andrea Dante, nella doppia veste di tecnico federale e responsabile del settore velocità del Canoa Club Ferrara.