CANOA POLO. 7 ATLETI DEL CANOA CLUB FERRARA AL “RADUNO NAZIONALE U21 E U18”

Il 7-8 Febbraio si è tenuto a Lignano Sabbiadoro il “Raduno territoriale nazionale U21 e U18 maschile” di Canoa Polo, tra i convocati a questo importante evento sportivo, anche 7 atleti del Canoa Club Ferrara.

 Per un giovane atleta di canoa polo, essere convocato a un raduno territoriale nazionale rappresenta uno dei primi, concreti passi verso la maglia azzurra e verso un percorso di crescita che può aprire le porte alle future selezioni federali.

Non più tardi di una settimana prima il CCF Polo aveva lasciato la piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro dopo aver concluso un ottimo torneo, schierando addirittura due squadre, una in Prima e una in Seconda Divisione della manifestazione.

L’esperienza maturata nella passata stagione, culminata con la promozione di una formazione in Serie A1 , ha iniziato a dare i suoi frutti già al primo torneo dell’inverno, ed ha reso possibile la convocazione dei 7 atleti ferraresi al raduno territoriale nazionale di inizio anno, riservato alle categorie Under 21 e Under 18 maschili. Un numero di convocati, che colloca il Canoa Club Ferrara Polo tra le società più rappresentate all’interno dell’intero raduno.

Il raduno di Lignano, è stato utile ad individuare nuovi polisti in grado di affiancare gli atleti già inseriti nel giro azzurro e, allo stesso tempo, sostituire chi passerà alla categoria superiore nelle rappresentative nazionali Under 21 e Under 18 maschili.

Gli atleti ferraresi convocati, per la Under 21 maschile: Lanfranco Breveglieri, Cristian Racovit, Michel Ged, Pietro Cavallini. per la Under 18 maschile: Diego Ghedini, Jacopo Sitta, Mattia Persona

Per il settore femminile le atlete ferraresi Elisa Foddis e Sara Bianchini, attualmente in forza alle Canoe Rovigo, hanno formato una squadra mista insieme alla Marina Mercantile Nazario Sauro di Trieste, per confrontarsi alla pari con le formazioni maschili presenti.

Le allenatrici Veronica Mazzanti e Ginevra Cavallari, che da anni seguono questo gruppo, hanno espresso grande soddisfazione per le convocazioni ottenute: un risultato tutt’altro che scontato, frutto di un percorso lungo e strutturato e soprattutto una importante occasione per i rappresentanti del Canoa Club Ferrara, di confronto con atleti di vertice nazionale nelle categorie Under 21 e Under 18.