CANOA POLO. SERIE B: AL VIA DUE SQUADRE DEL CANOA CLUB FERRARA

Il Canoa Club Ferrara POLO alza l’asticella e scrive un piccolo pezzo di storia: alla prima giornata del campionato di Serie B, in programma questo weekend all’Idroscalo di Milano, si presenterà con ben due formazioni iscritte. Un risultato tutt’altro che scontato, raggiunto solo da pochi club negli ultimi anni, e che testimonia il grande lavoro di programmazione e motivazione portato avanti dalla società estense.
Le due squadre, inserite nello stesso girone – rendendo inevitabile anche uno scontro diretto – sono guidate dalle Coach Veronica Mazzanti e Ginevra Cavallari, vere artefici di un percorso di crescita tecnico e umano che ha permesso a tanti giovani di trasformarsi in atleti pronti per il confronto nazionale. Il doppio schieramento rappresenta un vanto non solo per il club, ma per l’intero movimento sportivo ferrarese, e l’obiettivo è chiaro: dare battaglia per conquistare un posto nei play-off e puntare alla parte alta della classifica.

Queste le due formazioni ferraresi:

Squadra A: Lanfranco Breveglieri, Cristian Racovit, Elia Persona, Pietro Cavallini, Alberto Scagliarini, Piero Pizzo, Dino Koco, Michel Ged.

Squadra B: Mattia Persona, Diego Ghedini, Ian Covas, Jacopo Sitta, Matteo Cavallari, Matteo Gobbi, Sara Bianchini, Elisa Foddis.

Doppio Impegno per le Atlete della Serie A: Elisa Foddis e Sara Bianchini. 

Il fine settimana sarà particolarmente impegnativo anche per le due atlete ferraresi, protagoniste nel massimo campionato femminile con il Canoe Rovigo. Cresciute sportivamente tra le fila del Canoa Club Ferrara, allenate fin da giovanissime proprio da Veronica e Ginevra, non hanno voluto mancare all’appuntamento con la loro società di origine, prendendo parte anche agli incontri di Serie B.

Gestire la partecipazione a entrambi i campionati sarà una vera e propria sfida logistica e fisica, che richiederà una pianificazione quasi chirurgica. Cambieranno rapidamente le livree delle loro canoe in carbonio tra un match e l’altro, con il supporto dei compagni di squadra, ma non risparmieranno certo le energie: il loro obiettivo è dare il massimo su entrambi i fronti e puntare a una doppia affermazione.
Inizia dunque nel migliore dei modi il campionato di Serie B per il Canoa Club Ferrara POLO, con una presenza da record che non passa inosservata. Ora, parola all’acqua: sarà il campo gara a decretare se il sogno playoff potrà diventare realtà.