CANOA. TORNA CON 8 MEDAGLIE DALLA GARA NAZIONALE GIOVANILE, IL CANOA CLUB FERRARA
Nel campo gara, dove ad agosto si svolgeranno i Campionati Mondiali di Canoa e Paracanoa, sulle acque dell’Idroscalo di Milano, si è svolta, nella fine settimana del 7 e 8 Giugno, la “Gara Nazionale di Canoa Velocità” valevole come prova selettiva per la squadra Nazionale categorie Junior e Under 23.
Tra i partecipanti, 17 giovani atleti del Canoa Club Ferrara, che si sono resi protagonisti di ottime prestazioni, conquistando una Medaglia d’Oro, due d’Argento e cinque di Bronzo.
La prima medaglia arriva il sabato sabato mattina, Ian Covas in categoria Ragazzi si aggiudica un Bronzo sulla distanza dei 1000 metri, in Canadese monoposto.
Nel pomeriggio spazio alle gare sprint dei 200 metri, dove in categoria Ragazze Ines Ged e Pola Dianati si aggiudicano un Oro e un Argento con la loro canadese monoposto, mentre in categoria Junior, sempre in C1, Serena Boari vince la Medaglia di Bronzo.
Nella specialità del Kayak, distanza 200 metri, categoria Ragazzi, Filippo Di Barbora vince la Medaglia di Bronzo; terza posizione anche per Beatrice Tieghi e Marta Colombani in K2.
Domenica spazio alle gare sulla distanza dei 500 metri, dove il Canoa Club Ferrara vince un Argento e un Bronzo in C2, argento per l’equipaggio formato da Pola Dianati e Sara Arkahiu, mentre Francesca Carletti e Ines Ged fresche vincitrici del premio Panathlon “Atleta Eccellente Studente” si aggiudicano la Medaglia di Bronzo.
Grande compiacimento tra gli allenatori, che vedono concretizzarsi i risultati del lavoro svolto in fase di preparazione invernale, in questa prima gara importante ai fini delle qualificazioni per la Nazionale Junior, soprattutto perché gli atleti si sono avvicinati in modo tangibile ai tempi necessari per qualificarsi nella squadra nazionale,nonostante la giovane età della squadra.
Risultati più che soddisfacenti, che consentono di affrontare con grande entusiasmo la preparazione dei prossimi importanti appuntamenti.
I COMPONENTI LA SQUADRA SCESA IN ACQUA A MILANO:
Giorgia Ferranti, Pola Dianati, Marta Colombani, Sara Arkaxhiu, Francesca Carletti, Lucrezia Guerzoni, Ian Covas, Mattia Lo Brutto, Filippo Di Barbora, Ines Ged, Beatrice Tieghi, Marcello Margotti, Serena Boari, Vittoria Melotti, Chiara Pappalepore, Marco Faccioli, Claudio Di Nunzio. Accompagnati dai tecnici: Andrea Dante, Paolo Borghi, Aaron Sobbe.