BENE IL CUS FERRARA AI CAMPIONATI ITALIANI UNDER 17 E 23 DI GAVIRATE

Hanno ben figurato, gli equipaggi del Cus Ferrara canottaggio, che in acqua a Gavirate (Varese), hanno partecipato ai Campionati italiani under 17 e Under 23.

Dopo una buona batteria, Annalucia Tosi si è fermata ai quarti di finale nella specialità del singolo under 17, che vedeva alla partenza un numero elevato di partecipanti, con addirittura 54 atlete iscritte.

Molto bene si è comportato in finale l’equipaggio del quattro senza under 23 maschile, composto da Victor Kushnir (unico atleta di categoria), Francesco Covezzi, Stefano Beltrami e Giuseppe Gaeta (tutti under 19 che gareggiavano nella categoria superiore).

Ottima la prova degli atleti cussini, che sono riusciti a qualificarsi per la finale del quattro con under 17 maschile e a concluderla con un buon settimo posto, Riccardo Iannucci, Stefano Covezzi, Edoardo Piccini e Mauro Gaeta, timonati da Paolo Fergnani, compongono un equipaggio giovane che fa sperare per il futuro.

Ottimo anche il quarto posto in finale per il 2 senza under 23 femminile di Anna degli Uberti e Mariabianca Tosi, anche in questo caso atleta under 19 che ha gareggiato nella categoria superiore. Tosi è fresca di convocazione per il raduno in preparazione del mondiale under 19 di Trakai.

Soddisfatto il tecnico Gabriele Braghiroli: “Buone le prestazioni dei ragazzi, anche se ci é mancata la medaglia, sfiorata solo dal due senza femminile. Adesso lavoreremo per i prossimi appuntamenti: la selezione per il mondiale under 23 a Piediluco il 28-29 giugno e i campionati senior e under 19 di Ravenna del 5-6 luglio”.