CANOTTAGGIO. MOLTE MEDAGLIE E 3° POSTO A SQUADRE, PER IL SETTORE GIOVANILE DEL CUS IN FRIULI

Settimana di grande attività per la sezione Canottaggio del Cus Ferrara.

Dal punto di vista agonistico, 23 atleti del settore giovanile sono stati impegnati a San Giorgio di Nogaro (UD), in una gara interregionale utile ai tecnici anche per provare nuovi equipaggi in vista delle imminenti gare nazionali. Nel complesso sono state ottime le prestazioni degli atleti cussini, che sono tornati dalla trasferta friulana con 2 Medaglie d’Oro, 7 d’Argento e 3 di Bronzo.

Più che soddisfacente anche il risultato di squadra, che ha visto i ferraresi conquistare  il terzo posto nella classifica generale delle società dietro a Saturnia (Trieste) e Timavo (Monfalcone).

Doppia prestazione di alto livello per Riccardo Iannucci, Edoardo Piccini, Mauro Garta e Stefano Covezzi nel 4 senza Under 17 maschile, dove si sono classificati al primo posto; per poi tornare sul podio con la Medaglia d’Argento al collo, nella più competitiva prova riservata alla categoria Under19.

Oro anche per Leonardo Rigolin nella specialità del singolo Allievi B2 maschile.

Medaglie d’Argento per Anna degli Uberti nel singolo pesi leggeri femminile, Ettore Lodi e Leonardo Arziliero nel doppio cadetti maschile, Francesco Brina e Davide Boccafogli sempre nel doppio cadetti, Francesco Covezzi e Victor Kushnir nel 2 senza senior maschile, Giuseppe Gaeta e Stefano Beltrami nel 2 senza Under 19 maschile e Diana Lodi nel singolo Allievi-B2.

Sono saliti sul terzo gradino del podio per ricevere la Medaglia di Bronzo: Bianca Saltarelli nel singolo Allievi-C femminile, Giuseppe Gaeta, Francesco Covezzi, Victor Kushnir e Stefano Beltrami nel 4 di coppia senior maschile, e Marco Sarkatova nel singolo allievi-B2 maschile.

Buone prove anche per Tommaso Cavallo, Andrea Bregoli, Lorenzo Merighi, Dario Crupi, Pietro Graziadio, Pietro Borri, Sergej Pettini.

Il prossimo weekend, oltre ad una gara regionale che si terrà a Ravenna, si terranno a Piediluco (TR) le prove selettive per i mondiali Under 19. Tra le partecipanti sarà presente anche la cussina Mariabianca Tosi fresca Medaglia d’Oro con l’otto agli europei di categoria. Convocato all’appuntamento anche il tecnico Gabriele Braghiroli: un importante riconoscimento al lavoro svolto fino ad oggi.