CARPI-SPAL. DOSSENA: “NON DOBBIAMO PERDERE ALTRE OCCASIONI”
In vista del match tra Carpi e Spal, che si terrà Sabato 25 Gennaio alle ore 15.00, si è tenuta presso il Centro Sportivo G.B Fabbri l’ordinaria conferenza stampa pre partita di Mister Andrea Dossena.
Di seguito, in sintesi, le risposte del Mister Biancazzurro, alle domande dei giornalisti:
SPAL IN ZONA PLAYOUT , MA A 3 PUNTI DALLA ZONA PLAYOFF, COME VALUTA LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA?
“La scelta di mettere 10 squadre dentro i play off e di inserire molte squadre nei play out è per cercare di rendere il campionato avvincente. Ogni domenica troveremo una partita che determina molto sul nostro cammino che è ancora molto lungo. Non dobbiamo perdere treni importanti e dobbiamo rapportarci ad ogni gara non come se fosse l’ultima ma quasi. Dobbiamo essere più spregiudicati e non perdere altre occasioni, inoltre cercare di essere ad ‘alta intensità’ per tutti i 90 minuti”
SARA’ POSSIBILE VEDERE A BREVE IL NUOVO ARRIVO DI MERCATO CRISTIAN SPINI E QUALI SONO LE SUE IMPRESSIONI SUL GIOCATORE?
“Il ragazzo ha lavorato e ha giocato fino alla settimana scorsa con il Trapani, quindi è un giocatore pronto, deve entrare nei nostri meccanismi ma non dobbiamo ‘costruirlo da zero’ sotto l’aspetto fisico”.
“Era un tassello, un esterno alto a destra di piede mancino, che noi non avevamo in rosa.
E’ un ragazzo che conosco anche personalmente molto dedito al lavoro, di ottima gamba che deve aumentare i numeri realizzativi per determinare molto di più.
Non arriva un giocatore già affermato ma un giocatore con fame e ambizioni di mettersi in mostra e far vedere quanto vale”.
CHE PARTITA SI ASPETTA DOMANI CON IL CARPI?
“Il Carpi è una squadra molto lineare nel senso che ha un’idea di gioco ben prestabilita, ha dati che dimostrano la sua identità. Ha un gioco che si sviluppa nella parte centrale del campo. E’ la squadra che ha crossato meno nel nostro girone. Abbiamo cercato di studiarli guardando anche la nostra partita d’andata dove abbiamo fatto una prima parte di gara molto importante e un secondo tempo in difficoltà. Rispetto all’andata poi, dobbiamo considerare un terreno di gioco pesante, quindi lo sviluppo di gioco potrebbe essere penalizzato da un manto non bellissimo”.
PENSA DI CAMBIARE QUALCOSA RISPETTO ALLA GARA CONTRO IL SESTRI?
“Sicuramente non giocherà Bassoli che è squalificato e per il resto ho un paio di dubbi”.
ADESSO CHE HA PIU’ O MENO LA ROSA AL COMPLETO, QUANTO E’ IMPORTANTE SAPERE CHE PUO’ SCEGLIERE CHI MANDARE IN CAMPO E NON FARE SCELTE OBBLIGATE?
“Sicuramente è molto importante, l’altra cosa fondamentale è che adesso molti ragazzi durante la settimana si devono giocare il posto quindi voglio che si mettano in competizione l’uno con l’altro per mettermi in difficoltà. E’ vero che qualche giocatore può perdere sicurezza però questo fa parte del nostro lavoro”.
POTREMMO VEDERE EL KADDOURI IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO, PER DARE MAGGIORE QUALITA’ AL GIOCO?
“E’ uno dei due dubbi che ho e che mi porto fino a domani pomeriggio. Con Omar abbiamo più manovra, con Radrezza abbiamo le stesse caratteristiche di gioco, mentre con Awua abbiamo più copertura.
Valuterò fino all’ultimo cosa scegliere”.
QUALI SONO I DUE DUBBI SULLA FORMAZIONE DI DOMANI?
“ll dubbio principale è su chi mettere come regista. Per il resto, apparte Bidaoui che non sarà della partita per un risentimento muscolare, la situazione è più o meno chiara”
COM’E’ LA SITUAZIONE ONGARO-MERCATO?
“Anche lui era un obiettivo che avevamo valutato con il direttore Casella poi il ragazzo ha iniziato a segnare e quando inizia a segnare nel mercato aperto con le partite, la situazione cambia quotidianamente. Se dobbiamo fare la gara con altre realtà che investono di più sul mercato ci troviamo svantaggiati. L’appeal di Ferrara però fa gola a tanti giocatori”.
SARA’ POSSIBILE VEDERE IN CAMPO KARLSSON E IN CASO DI NECESSITA’ POTRESTI CONTARE SU BACHINI?
“Sono tutti e due pronti, anche Fiordaliso è rientrato bene con una condizione fisica buona”
PER I LUNGO DEGENTI C’E’ UNA DATA DI POSSIBILE REINTEGRI?
“Per Iglio e Camelio si parla ancora di un paio di settimane con la squadra e in tre settimane si conta siano totalmente reintegrati. Per Bidaoui valutiamo un rientro più cauto che potrebbe essere di tre settimane al posto di due”
CURVA OSPITI ESAURITA AL CABASSI, COSA VUOL DIRE AI TIFOSI?
“Ho finito le parole di elogio sul tifo spallino. Da parte nostra, dello staff, del club, del direttore e della squadra ci sentiamo molte volte in debito con la piazza e speriamo di ripagarli al più presto”
IL VIDEO REALIZZATO DA SPAL DELLA CONFERENZA STAMPA COMPLETA: https://youtu.be/KbujnJNSVnk