COMACCHIO ATTENDE LA FIAMMA OLIMPICA CHE ARRIVERÀ IL PROSSIMO 7 GENNAIO
Attraverserà anche Comacchio la fiamma olimpica e paraolimpica che dovrà accendere il braciere della XXVª edizione dei Giochi Olimpici invernali che si terranno a Milano e a Cortina d’Ampezzo dal 6 al 22 febbraio 2026.
Il passaggio è previsto per la mattina di mercoledì 7 gennaio, a partire dalle 10,25.
I tedofori arriveranno nella città lagunare e la partenza del corteo è prevista in via Bonnet, poi il percorso seguirà via Sambertolo, i Trepponti, Via Muratori, il Ponte degli Sbirri, via Edgardo Fogli, fino ad attraversare Piazza Folegatti, sede del Municipio di Comacchio che per l’occasione esporrà anche la bandiera olimpica, l’arrivo è previsto in via Mazzini, la strada del Loggiato dei Cappuccini che porta alla chiesa di Santa Maria in aula Regia.
Ad accogliere la fiamma ci saranno il sindaco Pierluigi Negri, il vicesindaco Maura Tomasi e l’assessore allo Sport Emanuele Mari, oltre a tutti gli altri componenti della giunta, le associazioni sportive del territorio, altre autorità civili e militari, il gonfalone della città di Comacchio.
Per l’occasione è stato predisposto un piano traffico dettagliato, per consentire il passaggio del corteo olimpico senza intoppi.













