CONCLUSA CON GRANDE PARTECIPAZIONE ED ENTUSIASMO LA “PIGIAMA RUN 2025”
Grande partecipazione e forti emozioni per la Pigiama Run 2025, l’evento benefico organizzato da CEMA NEXT a sostegno della LILT che ieri ha colorato le vie di Ferrara con una festosa corsa in pigiama.
La partenza, avvenuta alle ore 18.30 da Largo Castello, proprio di fronte al simbolo della città, il maestoso Castello Estense, ha voluto sottolineare l’importanza cittadina dell’iniziativa, che ha visto la partecipazione di quasi 400 iscritti, tra adulti, famiglie e tanti bambini.
A dare il via ufficiale alla corsa con il taglio del nastro, è stata l’Assessore Cristiana Coletti, a testimonianza del supporto delle istituzioni locali.
Ad accompagnare musicalmente l’evento, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente, ci ha pensato il sassofonista Andrea Poltronieri, che con il suo sax ha animato l’intero pomeriggio.
La Pigiama Run è una manifestazione solidale che si svolge in contemporanea in diverse città italiane, quest’anno 35 città, e che invita i partecipanti a correre o camminare indossando il pigiama per ricordare i bambini malati di tumore, spesso costretti a passare lunghi periodi in ospedale proprio in pigiama.
L’incasso dell’evento sarà destinato a sostenere i progetti della LILT a favore dell’oncologia pediatrica, fornendo assistenza concreta a piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Hanno partecipato persone di tutte le età: famiglie, giovani, runner abituali e curiosi, tutti uniti da un unico spirito solidale.
Per i più piccoli sono stati distribuiti palloncini e braccialetti luminosi che hanno contribuito a creare un’atmosfera magica e colorata.
Un sentito grazie alla da parte dell’organizzazione, è andato alla LILT, per il costante impegno nella lotta contro i tumori, a tutti gli sponsor, ai volontari che hanno reso possibile la perfetta riuscita della giornata, e naturalmente a tutti i partecipanti che hanno corso con il cuore.
L’appuntamento con la Pigiama Run è ora per il prossimo anno, sempre più numerosi e solidali.













