CONCLUSA LA 3ª “PARDINI CUP”: I RISULTATI DEGLI ATLETI DELL’ASD “TIRO A SEGNO BONDENO”
Si è chiusa con un bilancio estremamente positivo, presso l’ASD Tiro a segno di Bondeno, la 3ª edizione della “Pardini Cup”, gara di Tiro a segno, che ha registrato un’affluenza record di 300 prestazioni.
L’evento, divenuto oramai punto di riferimento nel panorama sportivo nazionale, ha visto una significativa partecipazione di 53 Sezioni di tiro provenienti anche da regioni molto distanti.
Presenti tra le altre la Val d’Aosta e la Puglia, quest’ultima con la più distante Sezione di Alezio in provincia di Lecce, situata nel tacco estremo dell’Italia a 920 chilometri da Bondeno.
Questi i risultati degli atleti del Tiro a segno Bondeno impegnati in gara nelle rispettive categorie:
CARABINA 10 METRI
Ragazzi Gruppo Unico: 2° posto Anna Bertasi; 4° Viola Lui; 5° Denise Biagi.
Juniores Donne: 1° posto Agnese Formieri; 4° Giulia Mori
Juniores Uomini: 8° posto Riccardo Boaretto
Uomini B: 1° posto Flavio Montagna
Master Uomini: 2° posto Riccardo Romani
PISTOLA 10 METRI
Juniores Donne: 2° posto Vittoria Bonini
Juniores Uomini: 6° posto Leonardo Aurucci
Uomini C: 5° posto Marco Stevoli
Donne A: 4° posto Stefania Rizzitelli
Donne B: 3° posto Giorgia Lupi; 11° Nunzia Mancini
Master Uomini: 7° posto Davide Vandini; 10° Mauro Tagliani; 19° Roberto Magli; 23° Paolo Bonini; 27° Maurizio Casari
Gran Master Uomini: 14° posto Roberto Azzolini
CARABINA LIBERA A TERRA
Uomini C: 1° posto Flavio Montagna
Master Uomini: 3° posto Riccardo Romani; 6° Alessandro Bertolini
Gran Master Uomini: 6° Claudio Antonioli
PISTOLA LIBERA
Uomini C: 6° posto Marco Stevoli
Donne Gruppo Unico: 4° posto Giorgia Lupi; 5° Stefania Rizzelli
Master Uomini Gruppo Unico: 9° posto Mauro Tagliani; 10° Maurizio Casari
PISTOLA SPORTIVA
Uomini B: 5° posto Marco Stevoli
Donne B; 2° posto Giorgia Lupi; 4° Stefania Rizzelli
Master Uomini Gruppo Unico: 2° posto Davide Vandini; 4° Roberto Magli; 5° Maurizio Casari
Tra i partecipanti si è segnalata con emozione la presenza del sedicenne Federico Martini (Tsn di Mondovì), che vittima di un grave incidente in provincia di Cuneo, il 27 luglio 2024, con grande tenacia è tornato alla normalità, dedicandosi allo sport da lui tanto amato. La sua partecipazione alla manifestazione, ha rappresentato un momento particolarmente toccante e simbolico, per l’esempio significativo di determinazione e passione dato dal giovane.
Punto di forza dell’evento è stata la generosità dei premi messi in palio: oltre 30 riconoscimenti assegnati, grazie al contributo di aziende e sponsor che hanno affiancato l’organizzazione. Un’edizione 2025 da incorniciare, che conferma la Pardini Cup come un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore, capace di unire agonismo, condivisione e valorizzazione del territorio.
Soddisfatta la Presidente dell’ASD Tiro a segno Marina Giannini: “Siamo orgogliosi del risultato straordinario raggiunto in questa edizione. Aver registrato un record di prestazioni è per noi motivo di grande soddisfazione e testimonia la crescita costante della manifestazione. Oltre al consueto e prezioso sostegno dell’Amministrazione Comunale abbiamo potuto contare anche sulla collaborazione di Avis Bondeno, colgo quindi l’occasione per ringraziare il Sindaco di Bondeno Simone Saletti, l’Assessore allo Sport Ornella Bonati ed il Presidente Avis di Bondeno Luca Palazzi. Voglio ringraziare infine tutti gli atleti, lo staff organizzativo e i volontari che hanno reso possibile questo successo: è grazie al loro impegno e alla loro passione che Bondeno si conferma punto di riferimento per il tiro a segno sportivo”.