CUS FERRARA GOLF: UN 2025 DI SUCCESSI E UN 2026 CON GRANDI NOVITÀ IN ARRIVO

Quando manca ancora un trofeo da assegnare, il Cus Ferrara Golf tira le somme di una stagione intensa e ricca di soddisfazioni. Un 2025 caratterizzato da un calendario estremamente fitto, che ha richiesto un grande impegno sia allo staff manutentivo sia alla segreteria sportiva.

Nel corso della stagione sono state disputate 100 gare, distribuite tra competizioni a 9 e a 18 buche, inclusi sei circuiti con in palio finali nazionali e internazionali. L’importante sostegno degli sponsor ferraresi ha permesso di completare un calendario di eventi di alto interesse sportivo, contribuendo alla crescita continua dell’attività golfistica cittadina.

Il Cus Ferrara Golf ha inoltre avuto l’onore di ospitare quattro appuntamenti patrocinati dalla Federazione Italiana Golf: una tappa giovanile del circuito “Saranno Famosi”, una gara nazionale, per il diciottesimo anno consecutivo, che ha visto la partecipazione di giocatori provenienti da tutta la penisola, il Torneo di Selezione Nazionale a squadre maschile, gli incontri match play del settore giovanile Emilia Romagna–Marche.

A conclusione della stagione si è svolta la tradizionale cena sociale, un momento ormai consolidato di incontro e condivisione tra soci, staff e sostenitori. Durante la serata si è tenuto lo scambio degli auguri e si sono svolte le premiazioni dei campioni sociali 2025, celebrando l’impegno e i risultati dei migliori giocatori dell’anno.

Nel corso della stessa serata è stato anche presentato dai cussini Filippo ed Andrea Maggi il libro “Il Golf a Ferrara. 40 anni di storia, persone e passione” una raccolta di fotografie, locandine storiche e aneddoti che ripercorrono quattro decenni di golf nella città estense. Un progetto editoriale nato dalla passione e dal desiderio di preservare un patrimonio sportivo e culturale che ha segnato la storia del territorio. Il ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione Domiciliare Oncologica (ADO), importante realtà del territorio che opera a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie.

Guardando al futuro, il calendario 2026 promette una stagione altrettanto ricca e coinvolgente. Sono inoltre già iniziati importanti lavori di ristrutturazione del campo pratica, che verrà potenziato con una nuova tettoia e l’installazione di ultimi strumenti tecnologici didattici a supporto delle lezioni di golf, in un’ottica di continua modernizzazione dell’impianto.

Il Cus Ferrara Golf si prepara così a un 2026 all’insegna dell’innovazione, della qualità e della crescita sportiva.