DAL CUS FERRARA, CON “CLOSED”, UN CONTRIBUTO AD ASSOCIAZIONE GIULIA

In casa Cus Ferrara si è conclusa la prima edizione dei CLOSED, competizione interna che ha visto oltre 100 atleti sfidarsi a colpi di CrossFit con la beneficenza come fine ultimo.

Un workout a sorpresa ogni settimana, per tre settimane, ha messo alla prova lo stato di fitness dei partecipanti e le tre classifiche parziali, con vertici combattutissimi, sono convogliate nell’overall finale che ha decretato i due vincitori: Fabiola Luciani (forze dell’ordine) e Fabio Rossi (studente al quinto anno in medicina).

Il montepremi di €1.080, costituito dall’intera quota di adesione dei partecipanti, verrà devoluto con grande onore alla conosciutissima Associazione di Volontariato Giulia, che concentra la propria attività su un progetto mirato a sostenere i bambini oncologici del territorio ferrarese.

Il fitness cussino, con REDWALL TRAINING, settore specializzato nell’allenamento funzionale, ricorda quanto lo sport e l’attività fisica in generale possano essere strumento non solo di importante benessere psico-fisico individuale, ma anche di sostegno per importanti progetti sociali del territorio.

Solo dal 2023 infatti nella Costituzione italiana viene riconosciuto il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme ed è una vera e propria rivoluzione culturale. Ma il Cus Ferrara ci ha sempre creduto.

Appuntamento dunque al 2026 per la seconda edizione dei CLOSED aperta ovviamente a tutti coloro che, senza differenza di genere, età o stato di allenamento, vorranno testare la propria fitness performance e contribuire al sostegno del progetto sociale che verrà individuato per l’occasione.