FERRARA HOCKEY: BEFFA E SCONFITTA A SORAGNA PER LA SQUADRA U16

Pur giocando alla pari con le avversarie, la squadra Under 16 di Ferrara hockey, conquista un solo punto nella trasferta di Soragna (PR).

Nella prima partita, giocata contro Camaiore, formazione costruita di recente con giocatori di tre società diverse: Imola, Empoli e Camaiore; Ferrara hockey non sfigura nonostante gli avversari siano una vera e propria “piccola nazionale” toscoemiliana, dove le individualità non mancano.

La squadra ferrarese in campo, lotta e gioca a hockey con anche buone azioni corali, a differenza di Camaiore che si affida ad alcune forti individualità, facendone valere il loro peso. La partita è  quindi avvincente, con diversi rovesciamenti di fronte e tanti gli attacchi portati dalle due formazioni.
Camaiore riesce ad aver un maggior possesso del disco, cosa che gli consente di produrre più azioni d’attacco, che vengono spesso ben neutralizzate dal portiere Ferrarese Manon Roger, che alla fine della giorbnata avrà una percentuale di parate superiore a quella dei due colleghi toscani.

A fare la differenza in questo incontro, il vantaggio iniziale di Camaiore, che nonostante i continui tentativi di recupero di Ferrara, viene mantenuto dai toscani e consente loro di giungere alla sirena finale in vantaggio di un goal.

FERRARA HOCKEY – KRAKEN CAMAIORE 5–6

GOAL:  Giacomo Aleardi (1); Julie Roger (1); Ludovico Nepoti(1);  Vecchi Samuele (1);  Gianluca Manzoli (1).

ASSIST:  Giacomo Aleardi (1);  Gianluca Manzoli (1)

Seconda partita in programma, quella tra Ferrara e Forlì.

Partono male i ferraresi, che sembrano rimasti negli spogliatoi, subendo un goal a 12 secondi dall’inizio. Dopo alcune fasi alterne, arriva però la reazione dei “Blu” che cominciano a macinare gioco e azioni in velocità, pareggiando prima e superando poi gli avversari sul 2-1.

La partita prosegue con fasi alternate di gioco e Forlì riesce a trovare il goal del pareggio, sfruttando un’ingenuità della difesa di Ferrara, che riparte a testa bassa e torna meritatamene in vantaggio grazie alla capacità di costruire azioni d’attacco efficaci. Non demorde però la squadra romagnola che raggiunge il pareggio 3-3 prima della fine del secondo tempo, portando la partita all’Over time.

Ed è in questa fase che si concretizza la beffa della giornata, con i ferraresi che accusano la fatica di due partite molto intense e vngono infilati in contropiede da Forlì che passa a 18 secondi dalla sirena finale, conquistando la vittoria.

FERRARA HOCKEY–FORLÌ 3–4 (OT)

GOAL: Gianluca Manzoli (2);  Federico Averna (1).

Due sfide che vedono la squadra Under 16 di Ferrara Hockey sconfitta, ma tornare dalla trasferta di Soragna a testa alta per quello che ha dimostrato in pista ma anche con la consapevolezza che servirà lavorare duramente in allenamento, per ottenere quei miglioramenti utili ad evitare in futuro, l’amaro in bocca lasciato da queste partite, che con maggiore attenzione in fase difensiva, avrebbero potuto concludersi con un punteggio diverso.