FLAG FOOTBALL. AQUILE IN AZZURRO: ANDREA GOLFIERI E GIULIA BIANCHI IN RITIRO CON LA NAZIONALE

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:

“Ancora una volta il talento e l’impegno delle Aquile Ferrara brillano anche a livello internazionale: Coach Andrea Golfieri e l’atleta Giulia Bianchi sono partiti alla volta di Cadimare (La Spezia) per partecipare al ritiro ufficiale delle Nazionali Italiane di Flag Football, in vista dell’imminente torneo europeo giovanile.

Coach Golfieri farà parte dello staff tecnico della Under 17 Maschile, mentre Giulia Bianchi, convocata per la Under 15 Mista, rappresenterà i colori estensi nella prestigiosa selezione azzurra.

Dopo tre giorni di allenamento intensivo a Cadimare, mercoledì è previsto il trasferimento verso la località che ospiterà il torneo (in attesa di conferma ufficiale da parte della federazione), con l’inizio delle competizioni fissato per giovedì mattina.

Coach Golfieri guiderà la U17 in un girone impegnativo, che li vedrà subito affrontare la Spagna nella partita inaugurale delle 9:00, seguita da match contro Francia e Ucraina nella stessa giornata. Venerdì sarà la volta di altre due sfide cruciali, probabilmente contro Inghilterra e Repubblica Ceca.

La squadra Under 17 si presenta compatta e ben preparata, con diversi giocatori già esperti, alcuni dei quali militano in club senior e vantano partecipazioni a tornei internazionali.

Anche la U15 Mista, che giocherà con la formula dei tempi alternati (tre maschi e due femmine in campo per tempo), ha ottime potenzialità offensive. Un gruppo giovane, ma promettente, pronto a sorprendere nonostante l’imprevedibilità tipica delle competizioni giovanili”.