FOOTBALL AMERICANO. AQUILE IN FINALE DI COPPA ITALIA: BATTUTI I GIAGUARI TORINO 36-12

Le Open1 Aquile Ferrara, di Coach Zucchelli, superano i Giaguari Torino e conquistano con pieno merito l’accesso alla finale. Una partita intensa, fisica e a tratti combattuta, che Ferrara ha saputo indirizzare grazie a un secondo quarto devastante e a una difesa decisiva nei momenti chiave.

L’avvio è favorevole ai Giaguari, che nel primo quarto trovano il touchdown su corsa (extra point fallito) portandosi sul 6-0. Le Aquile incassano ma non si scompongono, prendendo progressivamente le misure all’attacco torinese.

Il match cambia volto nel secondo quarto, quando Ferrara esplode: Buriani guida l’offense con autorità, firmando prima il touchdown su corsa, poi due passaggi vincenti per Fabro (#81). In mezzo, due intercetti consecutivi di Bressan (#28) spezzano il ritmo dei Giaguari e consegnano campo e inerzia alle Aquile.

All’intervallo sul tabellone: 20-6 per le Open1 Aquile Ferrara.

Nel terzo periodo Ferrara continua a macinare gioco e allunga ulteriormente con un altro touchdown su corsa di Buriani, trasformato da Nga, portando il punteggio sul 27-6.

L’ultimo quarto è spettacolare e ricco di episodi: Biondani (#17) firma un clamoroso pick six, mentre sull’azione del touchdown torinese di Bono, il ritorno dell’extra point fallito viene riportato fino in fondo da Corà (#42) per due punti difensivi che chiudono definitivamente i conti.

Ancora una volta la difesa delle Open1 Aquile Ferrara si conferma decisiva, capace di colpire nei momenti chiave e trasformare le giocate difensive in punti pesanti. Un successo di squadra, costruito con solidità, disciplina e grande intensità.

Le parole di Coach Zucchelli al termine del match “La nostra squadra è stata costruita per vincere, ma ci tengo a dire che il lavoro non è ancora finito. Ieri sera i ragazzi hanno dato un’ulteriore dimostrazione delle loro grandissime potenzialità, su entrambi i lati della palla. Onore anche ai Giaguari, che hanno impegnato la nostra difesa con lunghi drive basati sulle corse, tenendo così il nostro attacco a lungo fuori dal campo.  Ma il talento di giocatori come Buriani, Franco e Fabro, nonchè di una OL eccezionale, alla fine è molto difficile da contenere. Solita ottima prova anche della difesa, tra i cui giocatori mi sento di citare Bressan che è un giocatore che sbaglia davvero poco o nulla. Ma, lo ribadisco, c’è ancora una partita, la più importante.”

Ora lo sguardo è rivolto alla finale di Coppa Italia, con Ferrara pronta a giocarsi fino in fondo un obiettivo prestigioso.

RISULTATO FINALE:

AQUILE FERRARA- GIAGUARI TORINO 36-12