FOOTBALL AMERICANO. LE AQUILE OSPITANO I PIRATES: OBIETTIVO MUOVERE LA CLASSIFICA

Le Aquile Ferrara tornano tra le mura amiche del Mike Wyatt Field Domenica 23 Marzo 2025 alle ore 14.30, per chiudere il girone di andata del campionato IFL 2025, ospitando i Pirates Albissola in una sfida cruciale per entrambe le squadre. La partita, che si giocherà con il supporto dello sponsor di giornata SKY Energy, vedrà gli estensi determinati a conquistare la prima vittoria stagionale.

La squadra di Coach John Shannon, nonostante alcune ottime prestazioni, ha raccolto meno di quanto sperava nelle prime giornate, ma arriva a questa sfida fiduciosa e battagliera. Il match contro i Pirates rappresenta un’occasione importante per dimostrare i progressi fatti e dare una svolta alla stagione.

I liguri hanno dimostrato di essere un avversario ostico, vincendo una battaglia all’overtime contro i Lazio Marines (24-17), gli stessi Marines che hanno battuto le Aquile con un punteggio di 14-6. Un confronto indiretto che fa capire quanto questa gara possa essere combattuta ed equilibrata.

Buone notizie per il team estense: Lorenzo Bassi, reduce da un infortunio, sarà di nuovo a disposizione e il roster si presenterà al completo per affrontare i Pirates. Con il rientro del WR estense, il QB Aaron Allen avrà un’arma in più per sfidare la difesa ligure e guidare l’attacco alla ricerca di una prestazione convincente.

Oltre al football giocato, il Mike Wyatt Field offrirà il consueto spettacolo in stile americano, con hamburger, birre e un campo da gioco completamente graficato per ricreare un’atmosfera da stadio d’oltreoceano. Il pubblico di Ferrara sarà chiamato a spingere la squadra in una sfida che potrebbe segnare una svolta nella stagione.

Ci si attende un grande match e una prestazione corale delle Aquile, che scenderanno in campo con determinazione e voglia di lottare fino all’ultimo snap. Il football è pronto a regalare un altro pomeriggio di emozioni.

Foto Nicola Maccagnani