FOOTBALL AMERICANO. LE AQUILE PRONTE ALL’ESORDIO CON UN NUOVO SPONSOR

Questa mattina, presso la Sala degli Arazzi, del Comune di Ferrara, si è tenuta la presentazione della TXT AQUILE Ferrara, squadra di Football Americano.

La Conferenza Stampa, con la presenza della Dirigenza delle “AQUILE”, una delegazione di giocatori, l’Assessore allo Sport Francesco Carità e alcuni dei principali sponsor, precede l’inizio ufficiale del Campionato Nazionale di Prima Divisione di Football Americano.

Domenica 16 Febbraio, alle ore 14:30, la squadra di Coach John Shannon, sarà impegnata in quel di Varese allo stadio Franco Ossola, contro la squadra locale degli Skorpions, per il “Kick off” della Stagione 2025.

Per l’esordio casalingo della formazione Estense, si dovrà attendere Domenica 9 marzo, quando al Mike Wyatt Field di Ferrara arriveranno i Guelfi Firenze.

Da quest’anno, la denominazione ufficiale della società del Presidente Alfredo Ferrandino sarà TXT AQUILE Ferrara, frutto di una stretta partnership tra Aquile e la TXT azienda di distribuzione dei libri scolastici.

Da parte della dirigenza e in particolare del Presidente Ferrandino e del General Manager, Raffaello Pellegrini, forte era la volontà di rinnovarsi, portando una ventata di cambiamento che riguardasse sia l’ambito imprenditoriale ma anche l’area tecnico-sportiva, dopo l’approdo in Prima Divisione.

Quest’anno lo Staff delle Aquile sarà formato anche da allenatori americani e un allenatore serbo che vanno ad arricchire e aggiungere esperienza al corpo di allenatori italiani presenti.

Una delle mission di TXT AQUILE è poter rappresentare una Scuola di Formazione non solo per i giocatori ma anche per i giovani allenatori di Football Americano che vogliono apprendere e continuare su questa strada.

Quanto al parco giocatori, le “AQUILE” possono fare affidamento su 53 elementi: la rosa che ha un’età media molto bassa, da quest’anno, potrà beneficiare dell’ausilio di alcuni talenti di passaporto e scuola americana che completano la squadra.

Sabato 8 Marzo, vigilia del debutto stagionale casalingo, si terrà una Conferenza Stampa di presentazione con la presenza dell’intera squadra.