FOOTBALL AMERICANO. PRESENTATA LA FINALE DI COPPA ITALIA TRA AQUILE E RHINOS MILANO

Presentata oggi, presso la residenza municipale di Ferrara, la finale di Coppa Italia di Football Americano in programma sabato 24 gennaio 2026 alle 15:30 al Guelfi Stadium di Firenze.

Presenti alla conferenza stampa: l’Assessore allo Sport Francesco Carità; il General Manager di Aquile Ferrara Raffaello Pellegrini; il Main sponsor, Presidente di Open1 Riccardo Maiarelli; l’Allenatore Stefano Zucchelli e il Giocatore Carlo Buriani delle Aquile Ferrara.

Le Open1 Aquile Ferrara hanno conquistano la finale di Coppa Italia al termine di una regular season perfetta, chiusa senza sconfitte, confermandosi la squadra più dominante del girone. In finale le Aquile affronteranno i Rhinos Milano, vittoriosi 6-0 sui Marines Lazio in una semifinale molto equilibrata e dominata dalle difese.

Ferrara ha chiuso la stagione regolare al primo posto con sei vittorie su sei, 254 punti segnati e solo 38 subiti (+216), mostrando grande solidità difensiva e un attacco estremamente produttivo. I Rhinos Milano arrivano all’ultimo atto dopo il terzo posto in regular season (4-2), con 172 punti realizzati e 76 concessi (+96), confermandosi squadra compatta, fisica e molto disciplinata.

Per le Open1 Aquile Ferrara, la finale rappresenta l’occasione di chiudere una stagione fin qui impeccabile, trasformando la perfect season in un traguardo storico. Di fronte, un avversario esperto e solido come i Rhinos Milano, deciso a giocarsi fino in fondo il titolo. Tutti gli ingredienti sono pronti per una finale intensa, equilibrata e spettacolare, degna conclusione della Coppa Italia.

La finale di Coppa Italia si giocherà sabato 24 gennaio 2026 a Firenze al Guelfi Stadium, impianto d’eccellenza per il football americano italiano.