FUTSAL. F.C. DORO VINCE IL TORNEO “UNIVERSITY LEAGUE”

Con le finali disputate negli impianti cussini di via Gramicia, si è conclusa la prima edizione della  “University League” di Calcio a 5, torneo patrocinato dall’Università di Ferrara e riservato agli studenti del nostro ateneo, con lo scopo, peraltro raggiunto, vista la partecipazione di ben 16 formazioni, di creare un momento istituzionale di aggregazione fra gli studenti per aiutare soprattutto i fuori sede nelle relazioni in un contesto per loro non familiare. L’atto conclusivo ha visto disputarsi una partita bellissima e molto tattica fra New team Lock e FC Doro, risolta a favore di questi ultimi col punteggio di 4 a 3 veramente all’ultimo secondo. Il match si sblocca solo a metà del primo tempo con la doppietta di Tonioli (premiato poi MVP del torneo) che porta avanti il Doro. La New Team crea di più ma non segna fino allo scadere del primo tempo, quando Capitan Gamberini sigla il goal dell’ 1-2 che riapre la partita.

Nella ripresa, complice la stanchezza, le squadre iniziano ad allungarsi aprendo spazi e la New Team riesce a concretizzare due palle goal con Cherroud e Gamberini che ribaltano il risultato parziale e la portano in vantaggio sul 3-2. Il match va verso l’epilogo con il risultato che pare bloccato.  Il Doro attaccacon veemenza e la New Team prova a difendersi con le unghie e con i denti, ma per l’espulsione di Gamberini autore di due falli tattici rimane rimane in quattro. Ne approfitta subito il Doro che, sfruttando la superiorità numerica, prima pareggia con Capitan Bernabei ad un minuto dal termine e poi chiude incredibilmente i giochi con un tiro libero procurato a 10″ dalla fine e trasformato da Punzetti. Finisce così 4-3 per l’FC Doro. Al terzo posto, la formazione degli Mbrischiati vincitori della “finalina”.

Al termine le premiazioni con il Presidente del Cus Ferrara Giorgio Tosi e Sergio Cedolin, “SC Consulting”, main sponsor del torneo.

 

SPAZIO DISPONIBILE