FUTSAL. “IL 12ESIMO INDIPENDENTE” UN TORNEO ALL’INSEGNA DEI VALORI SPORTIVI E SOCIALI
Si è tenuta oggi,9 aprile, presso la sala degli Arazzi del Comune, la conferenza stampa di presentazione del Torneo di Calcio a 5 “Il 12esimo indipendente”, che si terrà lunedì 19 Aprile al Motovelodromo di Ferrara via Porta Catena 81.
L’assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Francesco Carità, ha aperto la conferenza sostenendo nel suo intervento che: “Sarà un evento molto sentito dalla cittadinanza, anche perché un torneo giocato in 12 ore continuative, non c’è mai stato o comunque manca da tantissimo tempo a Ferrara; molto interessante anche l’unione tra sport e musica ed importante l’attenzione che verrà prestata alla salute psicofisica dei ragazzi”.
A seguire Nicola Tavolazzi della società JB sport, che ha illustrato come si svolgerà l’evento: “allestiremo quattro campi, all’interno del Motovelodromo con inizio del torneo previsto alle 9:30 di mattina e si continuerà appunto per 12 ore senza interruzioni, con la conclusione e le premiazioni annunciate per le 21:30.
A fine torneo ci sarà un po’ di musica con il gruppo “CARTE 48”, per intrattenere non solo i ragazzi, ma anche tutte le famiglie”. Ha voluto ringraziare inoltre chi ha dato supporto per l’organizzazione di questo evento, Caffè Bacchelli e Officine Sbiellate ed ha precisato che “verrà utilizzato per la prima volta dalla fine dei lavori l’impianto di illuminazione del motovelodromo”, un altro passo molto importante.
Ha concluso gli interventi, Alessandro Ferri, fondatore Indipendente Sportivo e partner organizzativo dell’evento: “È stato molto importante collaborare con JB sport che ci ha dato la possibilità di mettere in piedi questo format che volevamo da tempo. È una sorta di festival sportivo che consente di stare insieme e divertirsi, creando quindi un’esperienza collettiva. La nostra speranza è che possa diventare un’edizione da ripetere ogni anno, e soprattutto che dalla prossima edizione ci siano più squadre femminili. Aspetto importante è che non si vincono premi in denaro”.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Ferrara e da Avis Comunale, è realizzata in collaborazione con Ado per una giornata all’insegna della solidarietà e della promozione dei valori sportivi di condivisione e socialità.
Il 12esimo Indipendente, è un torneo amatoriale aperto a chiunque e saranno 16 le squadre partecipanti già iscritte alla manifestazione.