GINNASTICA. A P.G.F. IL RICONOSCIMENTO U.N.A.S.C.I. PER LA PRESTIGIOSA STORIA SPORTIVA

Si è tenuta a Roma, Giovedì 13 Novembre, presso il Salone d’Onore del CONI, la Cerimonia per il 25° anno dell’UNASCI – Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d’Italia.

Tra le società storiche dell’UNASCI, anche Palestra Ginnastica Ferrara, che vanta quasi 150 anni di storia essendo stata fondata nel 1879,  rappresentata dal Consigliere Mirko Rimessi, che ha ritirato il riconoscimento dal Presidente UNASCI Bruno Gozzelino e dal membro di Giunta CONI Francesco Ettorre, Presidente Nazionale di FederVela.

Il Presidente Nazionale UNASCI Bruno Gozzelino ha ricordato: “A Torino, l’11 Novembre 2000, si svolse l’Assemblea costituente dell’UNASCI. In questi venticinque anni molti si sono uniti a noi e dalle 67 associazioni sportive centenarie che aderirono da subito oggi sono oltre 200 le affiliate e molte altre in futuro si auspica possano condividere gli scopi, i valori ed i progetti che l’UNASCI diffonde, propone e realizza. In questo modo abbiamo realizzato tantisisme iniziative, valorizzando il patrimonio storico in mano alle società, pubblicando libri e realizzando convegni di altissima caratura, come il prossimo che si terrà a Coverciano a fine novembre”.

Al Presidente UNASCI, nell’occasione, è arrivato il messaggio di congratulazioni del Presidente della PGF Franco Mantero: “Caro Bruno, desidero salutarti e complimentarmi con te per come hai condotto l’UNASCI in tutti questi anni portandola ad una posizione di rilievo nel panorama sportivo italiano fino a questa importante ricorrenza. Lunga vita all’UNASCI.”