GINNASTICA. DOPPIO ORO PER ANDREA BERTASI AL COMEGYM DI ISTAMBUL
Sta giungendo alle fasi finali ad Istanbul in Turchia, l’ottava edizione del COMEGYM, manifestazione giovanile di ginnastica, dedicata ai paesi del Mediterraneo.
Nella selezione italiana che partecipa alla competizione anche il ginnasta della Palestra Ginnastica Ferrara Andrea Bertasi.
Per lui un doppio grande risultato che gli è valso una Medaglia d’Oro nel concorso generale individuale e ed una seconda Medaglia d’Oro a squadre nella categoria Pre-Junior.
Una doppia vittoria, quella di Andrea Bertasi, sia a livello individuale che di squadra, dove condivide il successo con Mattia Beretta (Pro Patria Bustese) ed Elia Doardi (Spes Mestre).
Un successo anche per il lavoro svolto dagli allenatori di PGF Emanuele Menegozzo e Claudio Pasquali, che ad un anno di distanza vedono salire sul gradiono più alto del podio, dopo Luca Marchi, anche un altro atleta cresciuto nel vivaio della palestra ferrarese
Andrea Bertasi, conferma ancora una volta il suo grande talento, dopo che quest’anno è stato uno dei protagonisti della conquista dello Scudetto della PGF, con un esordio nella massima serie inaspettato perché chiamato in causa all’ultimo secondo ad Ancona, a causa del forfait del Vicecampione olimpico Illia Kovtun, dovuto ad un problema di salute.
Questa affermazione, al COMEGYM, rappresenta un ulteriore riconoscimento a questo giovanissimo atleta, che ha dimostrato oltre al talento nelle prestazionisportive, anche il carattere che contraddistingue i campioni dello sport.