GINNASTICA. GRANDI RISULTATI E ATTIVITÀ IMPORTANTI, NEL WEEKEND DI P.G.F.
Sabato 8 e domenica 9 novembre si è svolta a Porto San Giorgio (FM) la gara di Zona Tecnica 4 delle Allieve Gold FGI, importante appuntamento per le squadre di ginnastica artistica della zona interregionale di Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Umbria.
Due le squadre ferraresi a rappresentare Palestra Ginnastica Ferrara. Con un prestigioso secondo posto conquistato nel livello Gold 2 da Giulia Casoni, Giada Faccini, Giulia Fogli, Alessia Lodi, Vittoria Mumolo, Ana Sirvente e Anna Tosi. che grazie a questo risultato potranno partecipare ai prossimi Campionati Nazionali.
Buona prestazione anche nel livello Gold 3, dove le ginnaste di PGF: Beatrice Maglio, Ludovica Mingozzi, Camilla Triggia e Lucia Ranzani, hanno conquistato l’8° posto dimostrando una notevole crescita rispetto alla loro precedente esibizione.
Nello stesso weekend, il Palagym “O. Polmonari” ha visto oltre 100 bambini tra i 3 e gli 8 anni impegnati nelle prove del Minigym e Supergym, manifestazioni promozionali non competitive, che si sono tenute con la partecipazione di 5 società sportive dell’Emilia Romagna.
Alla manifestazione promossa dalla Federazione Ginnastica d’Italia, era presente Franco Mantero, Vicepresidente Vicario della FGI e Presidente della Palestra Ginnastica Ferrara, oltre al Delegato CONI Ruggero Tosi.
Il programma delle giornate, comprendeva anche prove agonistiche del Campionato Allievi Gold a squadre e della Prova Regionale Individuale Silver. Grande successo delle squadre PGF, vincenti in tutte e tre le categorie, che si sono così garantite la partecipazione ai Campionati Nazionali.
A comporre le squadre e laurearsi Campioni Regionali, nella categoria Gold1: Andrea Bertasi, Federico Fogli, Ettore Malacarne e Matteo Ticcò. Nella categoria Gold 2: Jose Alberto Brina Kiokia, Fernandez Di Caro, Mattia Massarenti e Kevin Rimessi e ancora nella Categoria Gold1: Marius Manole e Sebastian Moisei.
I ginnasti PGF si sono distinti anche nella Silver con questi risultati: Silver LB Allievi 1: 3° Nicolò Alberghini; Allievi 2: 1° Mattia Rizzieri, 3° Rafael Cirrincione; Junior 1: 1° Edoardo Corrain. Silver LA Allievi 1: 3° Matteo Gessi; Allievi 2: 3° Michelangelo Dzode Kengne.
Attività Silver anche a Ravenna, dove si è tenuta la prova LC, con buoni risultati PGF: nell’Avanzato è Argento per Anna Zaganoni e Greta Zanetti, Bronzo per Aurora Bighi, nel Base è Oro per Eliana Argenio, Argento per Anna Bertarelli; buone prove per Sara Sanchez, Nicole Scialpi, Stella Bacilleri e Linda Cavallari.
Nei piccoli attrezzi della Ritmica, a Formigine si è volta la prova regionale SILVER LD individuale, con buone prove di tutte le ginnaste PGF, che continuano il loro percorso di crescita: (Allieve 1) Bronzo per Aurora Giungati; (Allieve 2) Adele Vergnano 8ª; (Allieve 3) Martina Soriani 7ª e Giorgia Trombelli 8ª; (Allieve 4) Sara Soffritti 4ª, Ines Errico 8ª.















