GINNASTICA. PODI E MEDAGLIE PER I GINNASTI P.G.F. ALLE PROVE REGIONALI
Sabato di grandi soddisfazioni, lo scorso 11 ottobre, per Palestra Ginnastica di Ferrara, che ha visto gli atleti delle sue tre squadre partecipanti alla 1ª Prova Regionale Allievi Gold al Palagym O. Polmonari, salire sul podio nelle tre diverse categorie a ritirare la Medaglia d’Oro.
A ritirare le medaglie nella Categoria Allievi 1: Francesco Bertarelli, Andrea Bertasi, Federico Fogli, Ettore Malacarne e Matteo Ticcò. Nella Categoria Allievi : Josè Brina, Rafael Fernandez, Mattia Massarenti e Kevin Rimessi. Nella Categoria Allievi 3: Marius Manole e Sebastian Moisei.
Nella stessa giornata, si è conclusa anche la 2ª prova regionale individuale per Junior e Senior, con relativa assegnazione dei diversi titoli; anche in questo caso, tra i protagonisti non sono mancati gli atleti di PGF, con Steven Matteo che, pur non presente, si è aggiudicato il titolo all around per quanto fatto nella prova precedente, Tommaso Bertarelli le specialità di corpo libero, volteggio e parallele, mentre Christian Zammillo, ha conquistato l’Argento al cavallo e alla sbarra; Bene anche Luca Marchi, che ha vinto le specialità di volteggio e sbarra nella Categoria Junior 1.
Assenti giustificati in questa giornata di gare i ginnasti PGF Steven Matteo e Andrea Passini, entrambi impegnati nel Campionato Nazionale Tedesco di 2ª categoria, in prestito alla gemellata TSV Monheim.
Per i risultati ottenuti in questa prova regionale, i complimenti vanno anche al gruppo tecnico dell’artistica maschile della PGF, formato Claudio Pasquali, Emanuele Menegozzo, Lorenza Lorja e Martina Ardizzoni, che segue gli atleti durante tutto il percorso agonistico.