“GIOCAGIN 2025” SI TERRÁ SABATO 15 MARZO AL PALASPORT DI FERRARA
Presentato, Mercoledì 12 Marzo, presso la Sala Comunale dell’Arengo, l’evento sportivo promozionale “GIOCAGIN 2025”.
Sono intervenuti, Francesco Carità, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Eleonora Banzi, Presidente di UISP, Unione Italiana Sport Per Tutti e Maddalena Mariotti, Coordinatrice della manifestazione, che hanno illustrato il programma.
Sabato 15 marzo, sarà la cornice del Palasport cittadino ad ospitare l’edizione ferrarese di ‘GiocaGin 2025’, con l’orario di inizio fissato per le 17:00.
Moltissimi gli addetti ai lavori e le persone che verranno coinvolte: si contano infatti 20 società sportive partecipanti per un totale di circa 1000 atleti, lo staff organizzativo sarà composto da un team di 30 persone. Parteciperanno all’evento anche gli studenti della classe 4^M del Liceo Roiti indirizzo ‘Sportivo’ che saranno impegnati nel progetto ‘PCTO’.
Anche quest’anno il motto di ‘GIOCAGIN’ sarà ‘Il divertimento in movimento’ e il leitmotiv di giornata saranno le emozioni che insieme a valori come l’inclusione e la solidarietà rendono lo sport speciale.
Come sottolineato da Maddalena Mariotti: “Giocagin nasce per i bambini ma negli anni è cresciuto diventando una grande festa delle ginnastiche e dello sport, alla quale ora partecipano bambini, ragazzi, adolescenti e adulti. Sarà un’edizione colorata e vivace, un viaggio immaginario nelle emozioni attraverso la musica, i colori, il ballo e le coreografie.
Ci saranno esibizioni di danza, hip-hop, karate, ginnastica artistica e pattinaggio artistico. Quello che ci apprestiamo a vivere sarà una rassegna di esibizioni non agonistica e non competitiva”.
Nato alla fine degli anni 80, l’evento organizzato da UISP, animerà in periodi diversi 42 luoghi dello Stivale, compresa la nostra.
Foto Ufficio Stampa UISP Ferrara