GOLF. AL CUS SI È GIOCATO IL TORNEO SELEZIONE DELLA F.I.G. CON 22 SQUADRE ALLA PARTENZA

Doppia soddisfazione per il Cus Ferrara Golf.

La squadra cussina, composta da Valerio Incocciati, Vittorio Zanellato, Andrea Cavazzini ed Ettore Ilari, capitanati da Coach Luca Martufi, ha raggiunto il traguardo della salvezza all’ultimo Torneo di Qualifica, che si giocato sul finire della scorsa settimana sui green del Golf Club Asolo (TV).

A Ferrara, il percorso del Cus, nel 1° weekend di Agosto, ha ospitato il Torneo di Selezione, organizzato dalla Federazione Italiana Golf, durante il quale si sono dati battaglia ben ventidue circoli della penisola.

Hanno conquistato il lasciapassare per il Torneo di Qualifica del prossimo anno le squadre di Lignano, St. Anna, Colombera, Rapallo, Cà Amata, Faenza, San Remo e Parco dei Medici. Quest’ultima, in particolare, nella due giorni ferrarese ha portato in club house score di tutto rispetto, aggiudicandosi il gradino più alto del podio.

Per il Cus Ferrara si tratta dell’ennesimo importante riconoscimento ottenuto dalla F.I.G.; già lo scorso anno, infatti, i green cussini erano stato teatro di un campionato italiano e la squadra di casa aveva conquistato una storica promozione nel campionato cadetto.

Domenica, invece, i fairway di via Gramicia sono stati cornice per il Trofeo Golf & Food: ben 84 giocatori, alcuni dei quali provenienti da altri circoli della regione, si sono contesi la vittoria che è andata a Nicola Sita, primo lordo con otto colpi sopra il par del campo. Splendida prestazione anche di Michele Roversi in terza categoria, autore di un score memorabile di 50 punti e di Mauro Padovani in seconda con 40 punti, lo stesso punteggio di Massimiliano Tridello, vittorioso in prima categoria.