GOLF. TALENTI IN GARA AL CUS, NELLE SFIDE “MATCH-PLAY” EMILIA ROMAGNA E MARCHE
I green del Cus Ferrara Golf hanno ospitato nel week end la finale zonale Match-Play Under 18, un evento carico di adrenalina che ha regalato emozioni forti agli appassionati ed ai protagonisti, rappresentanti i migliori talenti giovanili dell’Emilia-Romagna e delle Marche.
Nella giornata di sabato, si sono svolti i quarti di finale per le categorie maschili: i pronostici della vigilia hanno vacillato e complice la formula di gioco, molti confronti sono approdati fino al green della buca 18, in un susseguirsi di emozioni e di colpi davvero ben giocati.
Le semifinali e ancora di più le finali, hanno continuato a regalare incontri al cardiopalmo, con due match che si sono conclusi solo sul green della diciannovesima buca.
Nelle classifiche maschili hanno prevalso Giulio Bonvento, del Golf Club Le Fonti (fra gli under 10), Enrico Sandrolini, del circolo di Bologna (fra gli under 12), Sampad Bartoletti Stella, portacolori del Golf di San Marino (fra i pulcini), il marchigiano Antonio Fornari fra gli under 16 ed Edoardo Ottolini, del circolo Ducato, fra gli under 18.
Tra le ragazze, invece, splendide performance di Martina e Giada Pelliccioni, giunte prime rispettivamente nelle categorie baby e pulcine e di Aisha Nouioui e di Bianca Maria Gardini, sul gradino più alto del podio fra le under 16 e le under 18.
La manifestazione ha rappresentato anche l’occasione per premiare i vincitori del Trofeo Under 12, memorial Albertina Pavesi, appannaggio di Enrico Sandrolini e Martina Pelliccioni, nonché il Golf Club Modena, medaglia d’oro nel challenge under 12 “Memorial Giangiorgio Giovannini”.
Durante la premiazione, Filippo Maggi, consigliere regionale con delega all’attività giovanile, ha ringraziato i presenti congratulandosi con i vincitori e con il circolo ospitante per le ottime condizioni del percorso gioco.
Presenti durante la due giorni di gara anche Cosimo Baroni e Luca Martufi, rispettivamente responsabile e coach dell’attività giovanile, entusiasti per le belle prestazioni dei giovani scesi in campo.













