HOCKEY. WEEKEND DI SUCCESSI PER LE SQUADRE ‘UNDER’ DI H.C. BONDENO
Tanti chilometri e tanti successi per le giovanili dell’HC Bondeno, che domenica scorsa ha schierato le formazioni Under20 maschile, Under14 femminile, Under12 maschile e tutto il settore promozionale.
Molto bene la Under20 guidata da Mister Pritoni, in campo a Cernusco sul Naviglio (MI), che si è imposta per 1 a 0 sui pari età lombardi. Gol della vittoria siglato da Panicali, che sta scalando gerarchie di domenica in domenica. Bondeno concreto nel primo tempo e subito in vantaggio, poi apparso un po’ stanco, per gli impegni dei giocatori più esperti nella giornata di sabato. Bravo Severini in due occasioni a chiudere la porta e a mantenere il risultato. Ottimo trend positivo per i giovani matildei, che stanno disputando una seconda parte di campionato stupenda, dimostrando continua crescita ed affiatamento.
Bene anche la Under14 femminile di Mister Pazzi e Hussain, (nella foto) che, nel doppio incontro giocato a Mori (TN), ha ottenuto una vittoria ed un pareggio contro le padrone di casa dell’UHC Adige. Buona prova per le ragazze alla ripresa del campionato outdoor.
Nel primo incontro l’HC Bondeno parte in sofferenza, subendo una rete della squadra avversaria, ma con tenacia segna quattro gol in sequenza, con una bella doppietta di Capitan Bux e altra doppietta di bomber Benati. Nel finale l’Adige insacca il 4 a 2 con cui si chiude il match.
Nel secondo incontro, più equilibrato, non sono state sufficienti le reti di Bux e Van Onzenoort; complice un po’ di stanchezza e di imprecisione, l’incontro si è chiuso con il punteggio di 2 a 2.
Ottima la prestazione della squadra, cresciuta sia tecnicamente che mentalmente, dimostrando un forte spirito di gruppo.
Solo successi per la Under12 maschile di Mister Ghisellini, impegnata sul campo di Pistoia. Nell’unico incontro di campionato, i giovani matildei si sono imposti per 4 a 2 con il Città del Tricolore Reggio Emilia, poi due amichevoli con HC Pistoia e Cus Pisa, servite per mettere minuti nelle gambe e nell’esperienza.
In campo a Padova il settore promozionale di Mister Carla Cotelli e Mister Andrea Gualandi. Under 8 e Under 10 hanno affrontato i pari età del nord est, giocando e divertendosi come sempre, in questi festival.