TRE LE SQUADRE DI FERRARA HOCKEY, CHE SCENDONO IN PISTA NEL WEEKEND
Si prospetta una fine settimana di grande impegno per le squadre di Ferrara Hockey.
SQUADRA MASCHILE
Sabato 6 Dicembre a Soragna (PR) i Warriors Ferrara affronteranno i Gufi Parma per la seconda volta in stagione dopo aver vinto in coppa Italia.
L’incontro si prevede equilibrato, con le due squadre che si trovano appaiate in classifica avendo conquistato 3 punti a testa sui 9 disponibili, frutto di una vittoria e due sconfitte per entrambe le formazioni.
Sarà un incontro fondamentale per la classifica di Ferrara, che deve dare continuità al bel primo tempo di domenica scorsa contro il Forlì, per conquistare i 3 punti.
Non sarà semplice per i ‘Blu’ ferraresi e la prova si è già avuta in Coppa Italia, quando i Gufi portarono la partita all’over time prima di arrendersi, ma le premesse sono buone, visto che il gioco e l’intesa del Ferrara hockey sono cresciuti in modo esponenziale, in questi due mesi dopo il primo incontro.
Quindi, con la giusta concentrazione e attenzione la partita è alla portata della squadra estense, che non deve commettere l’errore di proporre un gioco individuale, ma cercare di far girare il disco per creare le giuste occasioni e portare un giocatore al tiro davanti al portiere avversario.
SQUADRA FEMMINILE
Domenica 7 dicembre, al Pattinodromo “G. Burani” di Ferrara, avrà inizio il Campionato di Serie A femminile.
Un inizio in salita per la rinnovata formazione di Ferrara, che ospiterà due tra le migliori formazioni del torneo. La prima sarà il Bomporto, in un classico derby che si ripete per tutte le squadre di Ferrara Hockey, mentre la seconda sarà il Civitavecchia, squadra ai vertici del movimento femminile.
Al comando delle ragazze di casa, Coach Dalla Bà garantirà il massimo impegno da parte di tutta la squadra per ben figurare e competere nel migliore dei modi con le forti squadre avversarie.
SQUADRA UNDER 16
Lunedì 8 Dicembre sarà in pista la formazione Under 16, che ritorna a Soragna (PR) in un triangolare contro Forlì e Camaiore.
La squadra estense si trova in testa alla classifica dopo la prima partita disputata per differenza reti, avendo 3 punti come il Bomporto.
Grande novità la partita Camaiore – Ferrara, che sarà tutta da scoprire, mentre è oramai un classico l’altro incontro con i romagnoli del Forlì.
Queste due partite, riveleranno quali ambizioni potrà coltivare, la squadra allenata da Coach Guandalini, che appare un gruppo ben assortito e preparato.














