HOCKEY. UN’ALTRA VITTORIA PER BONDENO, CHE INSEGUE LA CAPOLISTA BRA
Ancora una grande gara per l’HC Bondeno, nella partita di sabato scorso, giocata sul campo “Giatti” di Bondeno, che ha coinciso con la sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1.
Mister Pritoni, privo di Bedani per impegni lavorativi, convoca il giovanissimo Orsini e può contare inoltre sull’esperienza del recuperato Nizzi.
Dopo alcuni minuti di studio, il Bondeno prende campo e in un’azione sulla sinistra si infortuna subito l’argentino Zyla, che non scenderà più in campo. Passano pochi minuti e Succi apre le marcature con un bellissimo gol di reverse. Bella tutta l’azione del gol che nasce da una bella parata di Calzolari, una grande difesa di Muzzioli ed un assist al bacio di Lago.
Nel secondo quarto di gara, su grande imbeccata di Hussain, oggi in versione “professore”, è Lisantti che non si lascia pregare, e segna il 2 a 0, con un gol fotocopia al precedente.
Dopo la pausa lunga, ancora Succi, su assist di Costanzelli, segna il 3 a 0 e la personale doppietta. L’HC Riva trova, su corner corto, il gol che potrebbe riaprire le sorti del match, ma è Lago, a pochi minuti dal termine del terzo quarto, a segnare il 4 a 1, con un rovescio di prepotenza che si insacca sotto la traversa.
Nell’ultima frazione dopo alcuni corner corto rivani ben controllati da Calzolari, diversi contropiedi potrebbero arrotondare il risultato. È Muzzioli a centrare il sigillo personale e quinta rete matildea, poi non entrano di un nulla le conclusioni di Panicali, Costanzelli e Lisantti.
Ottima partita dei bondesani, che hanno dato una vera e propria prova di compattezza e maturità. Difesa ben diretta da Muzzioli, che interpreta il ruolo di centrale con la stessa maestria che ha nell’indoor, Hussain e Lago di gran classe a centrocampo, affiancati da Hernandez vero mastino. Succi e Merighi in grandissima forma. È veramente difficile trovare il “Man of the match” dopo una partita simile.
Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Nizzi, Signani, Calzolari A, Bergamini Al, Muzzioli, Succi, Hernandez, Lisantti, Zyla, Castaldi, Costanzelli, Merighi, Panicali, Lago, Orsini, Hussain e Santini.
Per l’HC Bondeno il prossimo impegno di campionato coinciderà con la trasferta a Genova, dove il prossimo 3 Maggio, incontrerà l’HC Superba, attuale terza forza del campionato.
I RISULTATI DELLA 6ª GIORNATA:
Girone A
UHC Adige 0 – 6 HC Bra
HC Bondeno 5 – 1 HC Riva
Cus Padova 0 – 3 HC Superba
Girone B
HC Potenza Picena 2 – 4 HT Bologna
HC Roma 0 – 2 HCC Butterfly
HT Sardegna 1 – 0 Pol. Juvenilia
LA CLASSIFICA:
Girone A
HC Bra 18
HC Bondeno 15
Superba HC 12
UHC Adige 4
Cus Padova 4
HC Riva 0
Girone B
HCC Butterfly 18
HT Sardegna 10
HT Bologna 9
HC Potenza Picena 6
Pol. Juvenilia 5
HC Roma 2
LE PARTITE DEL PROSSIMO TURNO:
Girone A
HC Superba – HC Bondeno
HC Bra – Cus Padova
HC Riva – UHC Adige
Girone B
Pol. Juvenilia – HC Potenza Picena
HCC Butterfly – HT Sardegna
HT Bologna – HC Roma
Foto Giada Gavioli