HOCKEY. BILANCIO POSITIVO PER H.C. BONDENO NEL 1° WEEKEND DEL 2026

Domenica dal sapore speciale per la formazione Juniores di H.C. Bondeno, che a Gradisca d’Isonzo conquista 9 punti in 3 partite, che hanno visto il ritorno in campo di Calzolari e Biocca dopo gli impegni con la Nazionale e Signani al rientro dalla malattia.

JUNIORES:

La prima sfida di giornata è contro la capolista CSP San Giorgio. La squadra di Coach Pritoni, finisce la prima frazione in svantaggio per 3-0 nonostante qualche solare occasione per segnare.

Nel secondo tempo, scende in campo un H.C. Bondeno decisamente più concreto: nell’arco di 10 minuti Biocca realizza una tripletta con 2 rigori ed un corto per pareggiarla, poi è Merighi a segnare prima con un rovescio e poi di nuovo su rigore per portare la sfida sul 5-3.

Nell’ultimo quarto i veneti tentano il tutto per tutto e segnano la rete del meno uno, per poi venire però subito riportati a distanza di sicurezza dal terzo gol di Merighi e dal quarto gol di Biocca.

Nella seconda gara invece l’H.C. Bondeno incrocia i bastoni con l’H.C. Villafranca. Il primo tempo è privo di gol ma ricco di emozioni, con Severini sugli scudi che mantiene il risultato. È però nel secondo tempo che si decide la sfida: prima Biocca sblocca il risultato su rigore, poi sono gli avversari a pareggiare su corner corto. Immediata la risposta bondenese con Panicali bravo a trovare Sbacchi per la deviazione che vale il vantaggio.

Continua il momento d’oro per Bondeno che riesce ad aumentare il distacco con Panicali bravo a sfruttare una indecisione della difesa avversaria. Nei minuti seguenti parte il forcing finale degli avversari ma Calzolari, Costa e Severini sono un muro. Sulla sirena arriva anche il 4-1, di nuovo con Panicali.

Nell’ultima partita della giornata l’avversario è la Cuscube Brescia. L’incontro viene subito indirizzato dalle marcature di Panicali, Borgatti e la doppietta di Merighi. Dopo una rete avversaria Bondeno allunga di nuovo con Calzolari e Costa.

Dopo l’intervallo Brescia prende coraggio e accorcia due volte le distanze. Sono poi i matildei a segnare le reti che chiudono la gara: prima Sbacchi, poi altre due reti di Merighi e il gol finale di Signani.

Grande prova della Under 21 che vede ora a un passo la qualificazione alle finali nazionali. Ottime le prestazioni dei giovanissimi Borgatti e Costa, bravi a farsi trovare pronti contro formazioni fisiche.

Gli atleti scesi in campo: Severini, Calzolari, Signani, Merighi, Biocca, Costa, Panicali, Borgatti, Sbacchi.

I RISULTATI:

AR Fincantieri – Villafranca 1-9

CSP San Giorgio – HC Bondeno 4-7

CUS Padova – Cuscube Brescia 11-2

AR Fincantieri – CSP San Giorgio 3-9

HC Villafranca – HC Bondeno 1-4

AR Fincantieri – CUS Padova 0-13

Cuscube Brescia – HC Bondeno 3-10

CSP San Giorgio – CUS Padova 4-6

LA CLASSIFICA:

HC Bondeno 21
CUS Padova 18*
CSP San Giorgio 16
HC Villafranca 7*
AR Fincantieri 3*
Cuscube Brescia 0*

*una gara in meno

Prossimo appuntamento per l’Under 21 a Padova il 18 Gennaio, dove un risultato positivo significherebbe qualificazione alle finali.

Nel weekend sono scese in campo anche le formazioni giovanili Under 14 maschile e Under 16 e Under 21 femminile.

UNDER 14 MASCHILE:

Due gli incontri casalinghi disputati il 4 Gennaio, con due belle vittorie ottenute. 7 a 0 al CSP San Giorgio, con le doppiette di Tassi e Fejjaj e tripletta di un indiavolato Nicolò Badan.

Rotondo il risultato di 18 a 0 con l’UHC Adige, con ben 7 reti di Tassi, tripletta di Pazzi, doppiette di Edoardo Badan, Fejjaj e Van onzenoort e a segno con Nicolò Badan e Az Adin, al suo esordio in gol con l’HC Bondeno.

UNDER 21 FEMMINILE:

Una vittoria ed una sconfitta il bottino di domenica 4 Gennaio, con il 4 a 1 imposto dall’HTF Bologna, gol matildeo di Emy Pazzi, ed il 7 a 1 rifilato al Cus Padova, con doppiette delle sorelle Pazzi e gol di Scaringella, Baraldini e Cuestas.

Le atlete scese in campo: Guagliumi, Scaringella, Pazzi E, Pazzi I, Bedani, Van Onzenoort, Cuestas e Baraldini.

UNDER 16 FEMMINILE:

Due sconfitte per le ragazze di Mister Pazzi nel giorno della Befana, 7 a 2 con il Cus Padova con doppietta del minibomber Benati e 7 a 3 con
l’UHC Adige, con la doppietta di Bux e gol finale di Borgatti.

Le atlete scese in campo: Casari, Bux, Borgatti, Benati, Van Onzenoort, Poletti, Campini, Carkaxhia, Cuestas.

Foto Giada Gavioli