HOCKEY. BONDENO CADE A BOLOGNA CONTRO LA CAPOLISTA

Al Complesso Sportivo Barca di Bologna va in scena il quarto match in programma della Coppa Italia per l’HC Bondeno, che fronteggia la capolista HT Bologna ancora a punteggio pieno per quella che è la quinta giornata del girone B.

L’incontro non parte nei migliori dei modi per l’HC Bondeno che dopo pochi attimi rimane senza Succi per 5 minuti a causa di una protesta di un compagno di squadra ritenuta evidentemente esagerata da parte del direttore di gara.

La superiorità numerica consente ai padroni di casa di aumentare i giri del motore e di trovare il vantaggio dopo poco dal fischio iniziale. Succi rientra in campo e si iscrive al listino dei marcatori per la quarta gara consecutiva, deviando in rete una traiettoria velenosa partita dal bastone di Merighi, svelto nel trovare il modo di impensierire la difesa bolognese.

Al ritorno in campo è però di nuovo l’HT Bologna a trovare la via del gol con un contropiede che sfrutta una palla persa dalla difesa bondenese. La capolista ha addirittura l’occasione di allungare con un tiro di rigore che termina però alla sinistra della porta matildea.

Dura comunque poco il parizale di 2-1, infatti sullo scadere della prima mezz’ora di gara il Bologna aumenta il divario segnando su corner corto.

Nella seconda frazione il Bondeno aumenta la qualità del gioco, conquista corner corti ben difesi però dalla retroguardia bolognese.

Bondeno le prova tutte per accorciare le distanze, ma il portiere avversario chiude tutti gli spazi agli attaccanti. In chiusura è di nuovo l’HT Bologna a segnare, nuovamente su corner corto.

È dunque un derby amarissimo per i bondenesi che incappano nella prima sconfitta stagionale.

I RISULTATI:

HT Bologna – HC Bondeno 4-1
CSP San Giorgio – CUS Padova 3-3
UHC Adige – ASHP Città del Tricolore 2-2

LA CLASSIFICA:

HT Bologna 15
HC Bondeno 9 *
UHC Adige 5 *
CUS Padova 4
ASHP Città del Tricolore 4
CSP San Giorgio 2
*una gara in meno

Appuntamento a sabato 11 ottobre al Giatti di Bondeno, dove l’HC Bondeno andrà a caccia dei 3 punti contro il Città del Tricolore, con le due formazioni che si ritrovano dopo la sfida dello scorso giovedì.